x

x

Luca Barbarossa shock: “Non arrivavo alla fine del mese”

Il cantante si racconta prima dell’uscita del suo libro autobiografico…confessa retroscena inaspettati. Scopriamo quali

di Redazione Rumors.it | 9 Agosto 2022
Foto: Instagram

Luca Barbarossa è uno dei cantanti italiani più famosi, di casa a Sanremo da quando partecipò nel lontano 1981 con il brano Roma spogliata, brano che lo ha avvicinato ad Antonello Venditti che impazzì per quella canzone e quando lo sentì inciderla si propose di accompagnarlo al pianoforte. Vinse poi il Festival nel 1992 con Portami a ballare.

LEGGI ANCHE > Rita Ora si è sposata: il marito è un famoso regista

Il cantante oggi sta per pubblicare un suo libro autobiografico e per questa occasione ha deciso di raccontarsi al Corriere della Sera, ricordando ad esempio che agli inizi amava suonare per le strade, ha ammesso inoltre che era una cosa che faceva non per necessità, ma perché gli piaceva quella vita, per quanto fosse fatta di sacrifici.

Luca Barbarossa oggi

Foto Instagram@lucabarbarossa

LEGGI ANCHE > Perché tutti parlano della separazione tra J.Lo e Ben Affleck?

Dopo la sua vittoria al Festival di Sanremo, per lui arrivò il successo che però non durò a lungo e ben presto iniziò ad avere serie difficoltà economiche: “Con la mia chitarra e un sacco a pelo, ero entrato in questa casa e dovevo pagare l’affitto: 365 mila lire al mese. All’inizio tutto ok. Poi ho cominciato ad avere problemi con la mia casa discografica, la Fonit Cetra, il mio primo album non era andato bene, non avevo continuità…”.

LEGGI ANCHE > Chi è Giulia Vitaliti, la tiktoker approdata alla finale di Miss Italia

Luca Barbarossa oggi: “Non arrivavo a fine mese”

Per lui il passato non fu di certo facile, infatti ha ricordato che: “Sono stati anni difficili, mi sono rimesso a suonare nei locali, avevo quel briciolo di nome che mi permetteva di non fare piano bar. Non arrivavo a fine mese. Per farmi abbassare l’affitto ho ridato indietro una stanza alla proprietaria dell’appartamento. L’angoscia di rimanere senza soldi l’ho sempre avuta, forse come tutti quelli che sono andati presto via di casa. Quest’ansia mi ha spinto a cercare una strada per venirne fuori”. Ed è per non avere più quell’ansia che ha pensato di trovare un piano B, iniziando così ad intrattenere i fan in radio e in teatro.

Luca Barbarossa oggi

Foto Instagram
@lucabarbarossa