Ariete si schiera contro Giorgia Meloni direttamente dal palco di Gallipoli

La giovane cantautrice durante un suo concerto si è esposta contro Giorgia Meloni e il suo programma elettorale. Ecco le sue parole

di Redazione Rumors.it | 8 Agosto 2022
Ariete, Love Mi | Piazza Duomo, Milano - Foto: Ufficio stampa / ph. Arianna Carotta

Ariete, classe 2002, nonostante la giovane età ha scelto di esporsi e dire la sua in merito alla situazione politica italiana; in particolare ha voluto chiarire la propria posizione rispetto alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre. Dopo Giorgia ed Elodie, anche la giovane cantautrice in occasione del suo concerto a Gallipoli ha voluto parlare a cuore aperto ai suoi fan. Per iniziare il discorso è partita citando uno dei maestri del cantautorato italiano, Lucio Dalla.

LEGGI ANCHEElodie si schiera contro Giorgia Meloni: “Che paura”

“Ultimamente mi sto ascoltando un sacco di più la musica italiana, del cantautorato italiano dei tempi dei nostri genitori, ne sono sempre stata grandissima fan, non è una novità, lo dico sempre. Però è capitato che io riascoltassi ‘L’anno che verrà‘ di Lucio Dalla. Sapete quando è uscita ‘L’anno che verrà’ di Lucio Dalla? Nel 1979. E nel 1979 Lucio Dalla cantava: ‘E si farà l’amore, ognuno come gli va…‘. Quindi nel 1979 una persona di quei tempi lì aveva già una mentalità più sviluppata del 40% della nostra politica italiana. Il che mi spaventa tantissimo…”. Subito dopo è andata al nocciolo della questione, giocando a carte scoperte.

Giorgia Meloni a Verissimo

Foto: Mediaset

 

LEGGI ANCHECrisi di governo, l’ironia di Camihawke in un video tragicomico

Ariete, all’anagrafe Arianna Del Giaccio, ha definito il programma politico della leader di Fratelli d’Italia anti-democratico. Sul palco di Gallipoli ha proseguito così: “Io non so se voi avete letto il programma che Giorgia Meloni ha proposto, non so quanti di voi sono maggiorenni e quanti sono minorenni. (…) Voglio solo dirvi di leggerlo e di pensare bene se voterete, o se i vostri genitori pensano di votare quella persona lì perché è limitante e brutto, e ci sono tanti punti che non funzionano. E secondo me Lucio Dalla sarebbe moltissimo triste di leggere un programma del genere“.

LEGGI ANCHEBarbara D’Urso, ferie rovinate? Ecco cosa succederà ad agosto

Ariete contro Giorgia Meloni, faccia a faccia: altre colleghe si sono esposte

La cantautrice ha concluso il suo discorso con una raccomandazione: “Siamo un po’ tutti contro Giorgia, mi dispiace. Detto ciò leggetevelo se non lo avete fatto perché è importante stare dietro all’attualità”. Ariete non è l’unica artista che ha voluto far sentire la sua voce, ma nei giorni scorsi abbiamo sentito anche Elodie e Giorgia. Le elezioni del 25 settembre non sono troppo lontane, staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane e soprattutto se altri colleghi delle artiste già citate esprimeranno la loro preferenza.

Elodie, Roma Pride 2022

Elodie, Roma Pride 2022 – Foto di Rudy Falomi