x

x

Vanessa Incontrada riconquista la cover di Vanity Fair: “La mia risposta è l’indifferenza”

Dopo un periodo di silenzio, la conduttrice italo-spagnola si è concessa nuovamente ai microfoni di Vanity Fair, tra attualità e sogni per il futuro

di Redazione Rumors.it | 2 Agosto 2022
Foto: Mediaset

Tra le conduttrice televisive più amate degli ultimi anni in Italia, tra le più simpatiche e carismatiche, Vanessa Incontrada non ha bisogno di molte presentazioni. A parlare per lei sono i fatti e le sue performance sul piccolo schermo. Non siamo stupiti dunque di vederla nuovamente sulla copertina di Vanity Fair, dopo la famosa cover senza veli del 2020. I fan di Vanessa potranno vederla nel numero che uscirà domani, 3 agosto.

LEGGI ANCHE > Vanessa Incontrada nel mirino degli hater: “Ai limiti del body shaming”, è bufera

In occasione degli scatti concessi al magazine, Vanessa ha rilasciato un’intervista in esclusiva, parlando a 360 gradi, dalla situazione sentimentale alle idee sul futuro. La conduttrice sta vivendo una fase di transizione, sia a livello personale che professionale. “Sono in un momento riflessivo della mia vita, posso dire questo. La riflessione mi sta aiutando a capire quello che è stato, e che cosa voglio dal mio futuro. Non solo nella vita privata. Non so dove mi porterà la mia trasformazione, sto guardando avanti“, ha dichiarato.

Vanessa Incontrada marito

Foto: Ufficio stampa

 

LEGGI ANCHE > Diletta Leotta difende Vanessa Incontrada: “Spesso per noi donne è difficile”

Vanessa ha voluto commentare anche dinamiche e pregiudizi che, purtroppo, sono ben radicati in Italia: “Nel 2022 sentire ancora dire determinate cose sull’omosessualità, sui migranti, sull’aborto mi lascia sbigottita. È un insulto che si parli ancora di vietare l’aborto, che in America abbiano deciso di annullare la sentenza che garantiva il diritto all’aborto, è un danno per tutto il mondo“. E ancora: “Una donna non libera di decidere della sua vita è qualcosa di gravissimo. Perché ha diritto di decidere, ha diritto di non voler essere mamma, che è una grande responsabilità. Dovremmo andare avanti, guardare ai veri problemi, come l’emergenza climatica ad esempio”.

LEGGI ANCHE > Sabrina Ferilli interviene sul caso Vanessa Incontrada: “Di me hanno detto di tutto”

Vanessa Incontrada oggi: la sua vita tra presente e sogni futuri

La conduttrice italo-spagnola ha poi parlato di suo figlio: “Isal vive in una dimensione in cui non gli appartiene questo sottolineare le differenze: di forme del corpo, del colore della pelle, di orientamento sessuale, di identità di genere. Nessuno lo ha mai preso a parte per spiegargli le etichette, vive tutto con molta naturalezza e libertà. Faccio un esempio ma potrei farne mille: la mia migliore amica è omosessuale, lui ci è affezionato e non ha mai fatto domande. Quando sarà più grande deciderà da solo che cosa vuole fare o essere. Se scoprirà di essere omosessuale o se lo sarà un suo amico… Non è un tema, per me”.

LEGGI ANCHE > Amici, Veronica Peparini si sfoga dopo l’addio: “Il centro devo essere io”

Il figlio Isal è una delle gioie più grandi della sua vita, ma ha aggiunto: “Un mio grande desiderio sarebbe avere un altro figlio. Una nuova passione. Però se arriva arriva, se non arriva non arriva. In generale, non mi do limiti. E nessuno dovrebbe darseli, una persona può decidere di fare quello che vuole”. Infine, un commento sugli hater che l’hanno presa di mira in passato per la sua forma fisica: “Gli attacchi social non mi feriscono. La mia risposta è l’indifferenza“.

Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada – Foto: Ufficio stampa