x

x

Will Smith, in un video le scuse a Chris Rock: ma lui risponde così…

Dopo lo schiaffo dato a Chris Rock sul palco degli Oscar, l’attore ha deciso di porgere pubblicamente le sue scuse. Ma ecco cosa ha detto il presentatore

di Sara Radegonda | 1 Agosto 2022
Foto: Ampas

“Nessuna parte di me pensa che fosse il modo giusto di comportarsi in quel momento”. Con queste parole inizia il video di scuse di Will Smith nei confronti di Chris Rock, pubblicato su YouTube. Era il 28 marzo quando, durante la cerimonia di assegnazione dei premi Oscar, in seguito ad una battuta infelice di Chris Rock nei confronti della moglie, Will Smith si era alzato e aveva tirato uno schiaffo al presentatore. Sotto gli occhi scioccati dei presenti – e del mondo intero -, il violento gesto di Smith gli è poi costato l’espulsione per 10 anni dall’Academy.

LEGGI ANCHE > Will Smith e la visione premonitrice: “Vedevo i soldi e la mia carriera volare via”

A distanza di mesi, Will Smith ha deciso di chiedere scusa pubblicamente a Rock per il suo gesto. “Sono profondamente pentito e sto cercando di provare rimorso senza vergognarmi di me stesso” ha detto l’attore nel video in cui risponde a domande preselezionate sull’accaduto. Inoltre ha definito “inaccettabile” il suo comportamento, confessando di aver tentato di contattare Rock, ma probabilmente “lui non è ancora pronto a parlare”. Scuse a cui Chris Rock non ha certo tardato a rispondere.

Will Smith Oscar 2022

Will Smith e Jada Pinkett Smith – Oscar 2022
Foto: A.M.P.A.S.

LEGGI ANCHE > Tra Will Smith e Jada Pinkett Smith c’è aria di divorzio: l’indiscrezione

Il comico statunitense, nella risposta a Will Smith, non ha rinunciato a quella vena di ironia dolcemara che lo contraddistingue. “Tutti cercano di fare le vittime, ma se tutti fanno le vittime nessuno ascolterà più le vere vittime. Io dopo essere stato picchiato da Suge Smith sono andato a lavorare, ho famiglia” ha detto Chris Rock durante uno spettacolo ad Atlanta. Ironicamente Rock ha scelto di fondere il nome di Smith con quello di Marion Suge Knight, un discografico noto per i modi piuttosto violenti.

LEGGI ANCHE > Will Smith bandito dagli Oscar, i fan insorgono: “Una punizione razzista”

Will Smith scuse a Chris Rock in un video

Il comico ha poi concluso scherzando: “Chiunque dice che le parole fanno male non ha mai ricevuto un pugno”. Nonostante l’ironia di Rock, quest’ultimo pare non aver ancora digerito il gesto dell’attore, tanto che alle scuse di Smith non sono seguiti segni di un perdono da parte del comico.

Will Smith David Letterman Show

Foto: Netflix Media Center