x

x

Valerio Scanu raggiunge un nuovo importante traguardo, ma la musica non c’entra

Il vincitore di Sanremo 2010 ha ottenuto un importante riconoscimento, ma non in ambito musicale

di Redazione Rumors.it | 27 Luglio 2022
Foto: Instagram @valerio_scanu

“Dottore! Dottore! Dottore del…”. Probabilmente sarà stato questo il coro che ha accompagnato l’uscita di Valerio Scanu dall’Ateneo, in occasione del suo più recente riconoscimento. Lunedì 25 luglio, infatti, il vincitore del Festival di Sanremo 2010 si è laureato in Giurisprudenza all’università telematica Giustino Fortunato di Benevento, con la votazione finale di 110 e lode. Scanu si è mostrato nelle foto con un bellissimo abito grigio chiaro, un sorriso smagliante ed una vistosa corona d’alloro. In mano la tesi e lo sguardo di chi ha raggiungo un nuovo importante traguardo.

LEGGI ANCHE > Paura per Ermal Meta: “Mi si gonfiano parti della faccia e della testa”

Il neo avvocato ha scritto la tesi sul tema della vulnerabilità. Ha poi condiviso una foto su Instagram e l’ha accompagnata con una bellissima descrizione: “A babbo e mamma, alla mia famiglia e ai miei affetti, a chi ha sempre creduto in me”. Valerio Scanu, lo ricordiamo, durante il suo percorso di studi ha dovuto affrontare il dolore per la morte del padre, scomparso lo scorso anno per complicanze legate al Covid. Non è stato un percorso facile il suo e, nonostante sia stato affrontato per gran parte online, il cantante è comunque riuscito a godersi la seduta di laurea in presenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valerio Scanu (@valerio_scanu)

LEGGI ANCHE > Valerio Scanu sul litigio con Maria De Filippi: “All’epoca ero un po’ fuori di testa”

E la musica? Ma soprattutto qual è il motivo che si cela dietro alla scelta di Valerio Scanu di dare una svolta tale alla sua carriera? Qualche tempo fa l’ex allievo di Maria De Filippi aveva rilasciato un’intervista per Roma Today, in cui aveva spiegato la sua decisione di intraprendere gli studi di diritto: “Avevo ricevuto una denuncia per diffamazione e ho iniziato a interessarmi all’iter. Sono nati in me la curiosità e il desiderio di capire sino a che punto avrei potuto spingermi in ambito legale, e ho iniziato a studiare”.

LEGGI ANCHE > Valerio Scanu: “Al primo Festival di Sanremo mi sono sentito solo”

Valerio Scanu laurea: le prospettive future

In seguito, il vincitore di Sanremo 2o10 ha anche raccontato i suoi programmi futuri: “Mi piacerebbe esercitare proprio a Roma. In passato ho collaborato con diverse associazioni e onlus specializzate in diversi temi sociali, e mi piacerebbe continuare a farlo anche nelle vesti di avvocato”. Scanu ha anche già trovato lavoro. Infatti, da settembre inizierà la pratica nello studio del Penalista Daniele Bocciolini, esperto di violenza di genere, bullismo e cyberbullismo. Oltre che legale di parte civile nella difesa delle vittime nel processo per il naufragio della Costa Concordia. Le parole di Bocciolini in una storia Instagram sono state: “Da settembre avrò un nuovo praticante. Non sai cosa ti aspetta”.