x

x

Elodie sbarca a Venezia con “Ti mangio il cuore”: il suo film d’esordio è in concorso

La cantante con il film d’esordio sarà protagonista del red carpet della laguna: “Ti mangio il cuore” è in concorso nella categoria Orizzonti

di Redazione Rumors.it | 26 Luglio 2022
Elodie in Ti mangio il cuore - Foto di Sara Sabatino

Come ben sapete, presto vedremo Elodie in vesti inedite. Il 22 settembre 2022 uscirà nelle sale italiane il film Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa e lei ne sarà l’attrice protagonista. La pellicola è prodotta da Indigo Film con Rai Cinema in collaborazione con Paramount+ e distribuito da 01 Distribution. Elodie sarà Marilena, la moglie di un boss della malavita pugliese. C’è grande fermento per il suo imminente debutto al cinema e non solo. La cantante sta attraversano un momento d’oro, dato che il singolo estivo Tribale sta riscuotendo enorme successo.

LEGGI ANCHEElodie si schiera contro Giorgia Meloni: “Che paura”

La notizia dell’esordio di Elodie come attrice ci era giunta un anno fa e negli scorsi giorni sono state diffuse le prime foto ufficiali, dove si vede la cantante prendere la scena e catalizzare l’attenzione su di sé, proprio come quando canta e si esibisce sul palco. Con un post su Instagram, la romana ha annunciato un’altra incredibile notizia: il film Ti mangio il cuore sarà in concorso nella categoria Orizzonti alla 79esima Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elodie (@elodie)

 

LEGGI ANCHEElodie sbarca al cinema, “Ti mangio il cuore” è il suo primo film da protagonista: guarda le foto dal set

Il personaggio che interpreta Elodie è cruciale nella storia: in una foto di scena si vede Melania rivendicare la sua posizione all’interno del clan, fumando una sigaretta e senza un briciolo di paura. La cantante nel film parlerà sia in italiano che in dialetto pugliese, dialetto che ha accento e toni molto diversi da quelli usati nella sua terra d’origine. Sotto al post dell’annuncio alla partecipazione al Festival di Venezia, fan e personaggi famosi si sono scatenati in complimenti e congratulazioni per il traguardo raggiunto.

LEGGI ANCHEElodie e Marracash, storia di un amore: dal primo incontro a oggi

Elodie film Venezia: la pellicola sarà in bianco e nero

Ti mangio il cuore è la prima pellicola italiana in concorso annunciata durante la conferenza stampa della rassegna in programma dal 31 agosto al 10 settembre. La pellicola, come si intuisce dalle foto di scena rese recentemente pubbliche, è stata girata in bianco e nero sul Gargano: si tratta di un film Made in Puglia. La sceneggiatura vede le firme di Pippo Mezzapesa, Antonella Gaeta, Davide Serino. Nel cast, accanto alla cantante romana, Francesco Patanè, Michele Placido, Brenno Placido, Tommaso Ragno, Francesco Di Leva, e Linda Vitale.

Elodie e Francesco Patanè, Ti mangio il cuore

Elodie e Francesco Patanè, Ti mangio il cuore – Foto di Sara Sabatino