Travel.mati, tutto ciò che sappiamo sulla content creator Matilde Silvestri

Il suo “Ciao amici, io sono Travel Mati” è diventato virale sul web: ecco tutto ciò che sappiamo sulla content creator Matilde Silvestri…

di Luca Diana | 24 Luglio 2022
Matilde Silvestri - Foto: Instagram @matildesilvestri

Classe 1998, Matilde Silvestri è nata a Terni il 16 gennaio ma ben presto si è trasferita insieme alla sua famiglia nel nord Italia. Dopo aver frequentato il Liceo Classico a Bergamo, a 18 anni si è trasferita a Milano dove prima si è laureata in Comunicazione, Media e Pubblicità presso l’Università IULM, per poi intraprendere un percorso di laurea magistrale in Strategic Communication. La sua passione per la comunicazione e i media, però, può essere ricondotta alla sua adolescenza.

LEGGI ANCHE > Alessandro Magni, dalla passione per la fotografia ai viaggi in tutto il mondo| INTERVISTA

A soli 16 anni, infatti, quando il mondo dei social era ancora sconosciuto ai più, Matilde ha aperto il suo profilo Instagram nel quale condivideva tramite i post i luoghi e i viaggi di cui raccontava sul suo blog, Matilde Silvestri. È in quel momento che per la prima volta si è trasformata, senza nemmeno accorgersene, in quella che definiremmo oggi come travel influencer: attraverso i suoi articoli, infatti, amava condividere con la sua community tutte le gite fuori porta che organizzava nei periodi festivi, durante le pause scolastiche.

Matilde Silvestri

Matilde Silvestri – Foto: Instagram @matildesilvestri

 

LEGGI ANCHE > Natasha Martino conquista TikTok con le sue colazioni insolite: perché tutto questo successo?

Un ulteriore passo avanti nel mondo dei social è avvenuto proprio durante i primi anni di studi all’Università: in quei mesi, infatti, Matilde ha aperto un canale YouTube nel quale raccontava la sua esperienza da studentessa fuorisede, tra gioie e dolori. Questo le ha concesso di crescere ulteriormente sia sul suo profilo Instagram, creando una corposa community, che sul noto social di condivisione video orizzontali. Contemporaneamente sui suoi social ha continuato a raccontare dei suoi viaggi avventurosi, portando i suoi follower alla scoperta di paesaggi mozzafiato in giro per il mondo: Alaçatı, Grand Canyon, Las Vegas sono solo alcuni dei più recenti.

LEGGI ANCHE > Gli artisti di Pezzi Dischi ci presentano “Rottami”, il loro nuovo album| INTERVISTA

Matilde Silvestri, la rinascita con Travel.Mati

Come abbiamo detto, la sua passione per i media è sempre esistita – come dimostrano anche i vari esperimenti sopracitati. La vera svolta nella sua carriera da content creator, però, è arrivata a settembre 2021 quando ha aperto su Instagram un nuovo profilo, noto come @travel.mati, nel quale racconta della sua passione per i viaggi e il cibo in maniera semplice e spontanea, come solo lei sa fare. “Ciao amici, io sono Travel Mati“, così ha inizio ogni suo video e la sua voce è ormai talmente riconoscibile che conta più di 60 mila follower su Instagram e 45 mila su TikTok. Attualmente, proprio per la popolarità acquisita, può annoverare diverse collaborazioni tra cui quella con Chef in camicia, con cui ha modo di andare alla scoperta dei migliori locali in giro per l’Italia.

Clicca qui per sfogliare la gallery!

 

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Mati | Viaggi & Cibo (@travel.mati)