x

x

Mariasole Pollio svela il suo sogno nel cassetto: “Vorrei condurre Sanremo”

La giovanissima conduttrice televisiva punta in alto e spera un giorno di poter condurre il Festival

di Redazione Rumors.it | 22 Luglio 2022
Foto: Manuele Mangiarotti / IPA

Mariasole Pollio è sicuramente una delle promesse emergenti della televisione italiana. Nonostante la sua giovane età, 19 anni, ha già avuto diversi ruoli sul piccolo schermo. Già a 14 anni recitava nel cast della serie Rai Don Matteo, nei panni di Sofia, un ruolo che le ha permesso di farsi conoscere e apprezzare dal grande pubblico. Tornerà sui canali Rai in autunno con un docu-film dedicato ai Pooh, presentato allo scorso Festival di Cannes. Mariasole ha però un sogno sin da quando era bambina: condurre il Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE > Mariasole Pollio ha un nuovo fidanzato? C’è un indizio social…

Intervistata dal blog DiLei, la giovane conduttrice televisiva ha spiegato cosa significherebbe per lei salire sul palco dell’Ariston come conduttrice: “Il mio più grande sogno per quanto riguarda la conduzione è presentare Sanremo, almeno una serata, perché il Festival è nazionalpopolare, quando c’è, è come se ci fermassimo un attimo e per qualche giorno ci dedicassimo solo a quello che succede su quel palco”. Il Festival è uno degli eventi che arricchiscono enormemente il curriculum di ogni presentatore: “E poi ha fatto la storia e ha dato fortuna e possibilità alle conduttrici e attrici italiane che sono passate da lì. Per me sarebbe un grandissimo gol“.

Mariasole Pollio

Mariasole Pollio – Foto: Instagram @mariasole_pollio

 

LEGGI ANCHE > Mariasole Pollio come una diva d’altri tempi: su Instagram incanta con alcuni scatti in bikini

L’estate 2022 è piena di impegni per Mariasole, ma lei è pronta e carica. In questi giorni sta conducendo Battiti Live, insieme a Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, dove è tornata per la quinta volta. Così ha raccontato le emozioni che sta provando: “È sempre bellissimo tornare a Battiti Live, ormai è una casa e una famiglia. Ci divertiamo, facciamo un lavoro di squadra supportandoci a vicenda. Per me Elisabetta e Alan sono delle persone speciali, ci vogliamo un gran bene e questo in scena si vede. Penso che sia la cosa più bella entrare in un gruppo e rendersi conto che è “il tuo”. Questa è la magia che si respira a Battiti”.

LEGGI ANCHE > Battiti Live, i look di Elisabetta Gregoraci lasciano il segno: la gallery scotta

Mariasole Pollio intervista: continua la sua scalata in televisione

Infine qualche parole su quella che, per lei, sarà il banco di prova più importante, il Coca Cola Summer Festival, che inizierà domani 22 luglio. Ecco come si sta preparando: “Direi con grande confusione. A volte mi guardo allo specchio e mi dico: ‘Ok, rimani concentrata’. Sono molto emozionata perché su quel palco sono “da sola”, anche se ho una compagna di viaggio, Rebecca Staffelli, che è molto giovane e molto brava. Sono molto contenta per questa conduzione al femminile. Però, gestire il palco con le mie energie e i miei tempi è una grandissima soddisfazione”.

Battiti Live 2021

Foto: Ufficio Stampa / ph. Francesco Liuzzi