x

x

Temptation Island 2022 chiude in Italia ma raddoppia in Spagna: che succede? Le ultime indiscrezioni…

Nell’estate 2022 Temptation Island 2022 non è andato in onda su Canale 5, lasciando un vuoto incolmabile negli italiani. In Spagna, invece, il format è stato confermato ancora per almeno due stagioni: ecco il perché…

di Luca Diana | 19 Luglio 2022
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Dopo dieci edizioni di successo, tra versioni NIP e VIP, quest’estate il pubblico italiano ha dovuto salutare l’amatissimo Temptation Island e la sua Love the Way You Lie, ovvero l’iconica sigla del programma. A spiegare il motivo della sua assenza dai palinsesti estivi ci ha pensato l’Amministratore Delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, in occasione dell’incontro con la stampa per la presentazione dell’offerta televisiva per la stagione 2022/2023: “Nessun nodo, vogliamo sperimentare altro e ci stiamo prendendo del tempo per farlo. Temptation resta negli interessi dell’azienda e non è escluso che in futuro possa comparire nuovamente nei nostri palinsesti”.

LEGGI ANCHE > Tutta la verità sulla chiusura di Temptation Island: parla Pier Silvio Berlusconi

Dopo questo annuncio, anche il padrone di casa Filippo Bisciglia era intervenuto al riguardo: “Ciao ragazzi, questo è più o meno il periodo in cui sarebbe dovuta andare in onda la prima puntata di Temptation Island. Purtroppo quest’anno non sarà così”. E poi: “Perché questo videomessaggio? Io su Instagram ho un milione di follower, che ho conquistato grazie proprio a Temptation Island. Sono due mesi che mi scrivete. Anche a me fa tanto male non fare quest’anno Temptation Island. Mi mancheranno tutte le persone con le quali ho lavorato in questi otto anni”. Il conduttore ha così concluso: “Che dirvi? Non posso far mancare questa frase nell’estate 2022 ‘pensi che io abbia un video per te? Sì ho un video per te’”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Isla de las Tentaciones (@islatentaciones)

 

LEGGI ANCHE > Enrico Papi, che fine ha fatto il suo preserale? “Gong” cancellato dai Palinsesti Mediaset 2022/23

Insomma, un’amara notizia per il pubblico italiano che ha così dovuto salutare – almeno per l’estate 2022 – i falò di confronto e le corna  tra fidanzati del programma girato nell’incantevole resort Is Morus Relais a Santa Margherita di Pula (CA). Una notizia, però, ha sconvolto il web nelle ultime ore: al contrario di quanto successo in Italia, e più precisamente su Canale 5, i nostri vicini spagnoli hanno deciso di investire maggiormente in questo format – che da loro prende il nome di La Isla de la Tentaciones.

LEGGI ANCHE > Sky Italia, ecco tutte le novità: da Nicola Savino al prequel di Game of Thrones

Temptation Island 2022 chiude in Italia ma raddoppia in Spagna: le parole della conduttrice

Secondo quanto dichiarato sui profili social ufficiali del programma, infatti, Mediaset Espana ha creduto nel progetto registrando addirittura non solo la stagione che andrà in onda a breve ma anche quella del 2023, la cui emissione è prevista per l’estate 2023. “Abbiamo finito di registrare la stagione 5 e 6 di @islatentaciones e non vediamo l’ora di mostrarvele! Andrete fuori di testa quanto noi!!!! Prossimamente #LaIslaDeLasTentaciones”, ha scritto la conduttrice Sandra Barneda sul suo profilo Instagram. Insomma, due pesi e due misure per uno stesso format mandato in onda in due Paesi molto vicini tra loro, per tradizioni e cultura: potremo dunque sperare di vedere presto in onda su Canale 5 la versione spagnola?

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Isla de las Tentaciones (@islatentaciones)