x

x

Rhove attacca di nuovo i Pinguini Tattici Nucleari: il video fa discutere

Continua la querelle con protagonista il giovane trapper, che non ne vuole sapere di accettare le critiche. Contro di lui intanto intervengono Ultimo e il giornalista Luca Dondoni

di Redazione Rumors.it | 19 Luglio 2022
Rhove, Love Mi | Piazza Duomo, Milano - Foto: Ufficio stampa / ph. Prandoni

Il giovane rapper Rhove è di nuovo al centro delle polemiche. Per chi si fosse perso la vicenda, ripercorriamo quanto successo negli ultimi giorni. Il giovane cantante, uno dei tanti debuttanti della scena musicale italiana, è stato travolto da una marea di critiche per aver interrotto bruscamente la musica durante uno dei suoi concerti, lamentandosi con il pubblico perché non saltava. Da lì si è scatenato il finimondo. Diversi artisti, artisti già affermati a differenza sua, hanno risposto al rapper provandogli a spiegare che il successo e l’apprezzamento del pubblico non piovono dal cielo, ma vanno guadagnati col sudore. Il dissing è partito dopo le parole dei Pinguini Tattici Nucleari.

LEGGI ANCHE > Rhove si scaglia contro il pubblico ed esplode la polemica: il commento dei Pinguini Tattici Nucleari

Oltre ai Pinguini anche altri noti artisti hanno voluto dire la loro sull’accaduto. Il rapper sardo Salmo con delle storie su Instagram aveva esortato il giovane Rhove a lasciar perdere le polemiche, che arriveranno sempre e comunque, per concentrarsi esclusivamente sulla musica e sul palco, imparando a cantare live. Mentre le parole del rapper sono state accolte con umiltà da Rhove, che ne ha apprezzato i consigli, lo stesso non si può dire della diatriba con i Pinguini. Le imbeccate del gruppo musicale, da due anni in cima alle classifiche di ascolti, non sono ancora state digerite da Rhove, che ha rincarato la dose sollevando altre polemiche.

 

LEGGI ANCHE > Salmo, tirata d’orecchie per Rhove e compagni: “Imparate a cantare dal vivo”

Come si vede in video durante una sua esibizione in un locale, Rhove ha trascinato il suo pubblico rivolgendo parole di disprezzo verso i Pinguini. “Balliamo per i Pinguini del ca**o“, ha urlato il rapper verso i fan, che subito si sono scatenati ballando. Il video è diventato virale sul web e ha contribuito a mettere altra carne al fuoco. I Pinguini per il momento non hanno risposto all’ultima provocazione di Rhove e, forse, è il caso che non lo facciano per mettere un punto definitivo alla vicenda, che c’entra poco con la musica.

LEGGI ANCHE > Rhove risponde a tono ai Pinguini Tattici Nucleari ma fa una figuraccia

Rhove Pinguini Tattici, le polemiche non si placano

Tra i vari commenti che stanno circolando in queste ore c’è anche quello dello storico conduttore radiofonico e critico musicale Luca Dondoni, che in onda su RTL 102.5 ha commentato: “Oh Michael Jackson, anche meno… ma proprio meno meno eh. Sei appena nato, stai tranquillo che può finire tutto domani e manco te ne accorgi”. Anche il cantautore Ultimo, che di far saltare la gente se ne intende, ha voluto dire la sua nell’intervista concessa al Corriere della Sera. “I trapper criticati per l’uso di basi e Rhove per gli insulti al pubblico? Cerco la verità, nel bene e nel male. Dal vivo anche l’errore rende umana un’esibizione. Non punto il dito su chi usa le basi, ma per gli insulti ai fan, invece, sono d’accordo con i Pinguini Tattici Nucleari: sta a noi far divertire”. Chissà se questa ulteriore lezione servirà a frenare l’eccessivo protagonismo del giovane cantante.