x

x

Salmo, tirata d’orecchie per Rhove e compagni: “Imparate a cantare dal vivo”

Dopo i Pinguini Tattici Nucleari arrivano le parole del rapper rivolte ai cantanti della nuova generazione

di Redazione Rumors.it | 14 Luglio 2022
Foto: Ufficio Stampa

Si sa, Salmo non è tipo da mezze misure. In alcune Instagram stories il rapper di Olbia ha voluto lanciare un messaggio ad alcuni giovani colleghi che nelle ultime settimane sono finiti al centro di polemiche perché accusati di non saper esibirsi sul palco durante i concerti. “Imparate a cantare dal vivo“. Con queste parole l’artista sardo ha iniziato il suo discorso e non ci è andato per il sottile. Il polverone è stato sollevato negli scorsi giorni dai Pinguini Tattici Nucleari, che si sono espressi contrari all’atteggiamento strafottente e poco umile di Rhove.

LEGGI ANCHE > Rhove si scaglia contro il pubblico ed esplode la polemica: il commento dei Pinguini Tattici Nucleari

Salmo è uno dei rapper più amati e maturi dell’Hip Hop italiano. Un artista della vecchia guardia, famoso e apprezzato soprattutto per il suo carisma e abilità nelle esibizioni dal vivo. Chi meglio di lui, quindi, può dare un parere quando si tratta di concerti dal vivo. I destinatari del suo messaggio non sono stati precisati ma tutto fa pensare che tra questi giovani artisti ci siano alcuni cantanti  della nuova generazione, tra cui l’emergente Rhove.

 

LEGGI ANCHE > Salmo in concerto fa scatenare San Siro: due ore colme di adrenalina

Rhove è stato criticato dopo uno dei suoi ultimi concerti a Ferrara, quando all’improvviso ha interrotto la musica perché buona parte del pubblico sembrava poco partecipe. “Mi sono fermato perché un quarto di voi era fermo a fine concerto. Non esiste che all’ultima canzone state fermi. Il concerto è finito e non avete ancora saltato un ca***. È un problema. Quindi bella per chi ha saltato, il resto divertitevi un po’ di più”, ha affermato rivolgendosi ai presenti. Un’uscita che non è passata inosservata agli artisti italiani più navigati, come Salmo. Il suo messaggio suona molto come un consiglio di un cantante che ha più esperienza e che ha fatto molta gavetta prima di raggiungere il successo.

LEGGI ANCHE > Elodie e Marracash di nuovo insieme? Lei ammette: “Sono innamoratissima”

Salmo Rhove e la gavetta: “Bisogna saper stare sul palco”

Il rapper sardo non ha usato giri di parole ed è andato dritto al punto: “Se è possibile levate la voce dalle basi, almeno dalle strofe. Non è importante diventare un idolo di TikTok né tantomeno fare le hit su Spotify”. Salmo inoltre ha sottolineato l’importanza di saper stare sul palco, che è la cosa più importante per ogni artista che si vuole esibire in pubblico: “La verità è sul palco, perché il live è l’esame della vostra musica. È come un esame di stato e non potete andare a un esame di stato con i fogliettini scritti e con l’aiuto da casa. Le persone vengono e pagano il biglietto per sentirvi cantare dal vivo. Quindi imparate a cantare dal vivo“. Vedremo se Rhove e gli altri giovani cantanti faranno tesoro delle sue parole e dei colleghi più esperti di loro.

Salmo

Foto: Ufficio Stampa