x

x

Rhove si scaglia contro il pubblico ed esplode la polemica: il commento dei Pinguini Tattici Nucleari

Il rapper del momento ha qualcosa da ridire sulle prestazioni del pubblico. Scopriamo il motivo…

di Redazione Rumors.it | 13 Luglio 2022
Rhove, Love Mi | Piazza Duomo, Milano - Foto: Ufficio stampa / ph. Prandoni

Samuele Roveda, in arte Rhove, è il rapper del momento. Da diverso tempo sta facendo scatenare le folle. Le sue hit Cancelo e Shekerando registrano milioni di ascolti su Spotify e vengono cantate da tutte le generazioni. Il ragazzino di provincia si sta facendo strada: si è esibito sul palco del Nameless Music Festival, su quello di Battiti Live ed anche in piazza Duomo a Milano per il concerto LOVE MI. È stato accusato di non cantare durante i suoi live. Ma quello che lui vuole non è far sentire la sua voce, quanto vedere la folla scatenarsi.

LEGGI ANCHE > Orietta Berti a sorpresa: “I rapper sono dei cuccioloni”

In questi giorni Rhove durante un live ha voluto rimproverare il suo pubblico. Il motivo? Non stavano cantando e non stavano saltando abbastanza. Le parole del rapper sono state: “Mi son fermato perché un quarto di voi era fermo a fine concerto. Non esiste che all’ultima canzone state fermi”. E ancora: “Non esiste ragazzi. Il concerto è finito adesso e non avete ancora saltato un ca**o. È un problema!“. Poi ringrazia coloro che hanno saltato e termina invitando tutti gli altri a divertirsi un po’ di più.

Rhove, Love Mi | Piazza Duomo, Milano

Rhove, Love Mi | Piazza Duomo, Milano – Foto: Ufficio stampa / ph. Prandoni

LEGGI ANCHE > Shawn Mendes rimanda il tour: “Troppa pressione, devo prendermi cura della mia salute mentale”

Queste affermazioni del rapper non sono passate inosservate. Infatti, poco dopo è arrivato il commento da parte del gruppo bergamasco I Pinguini Tattici Nucleari. I sei artisti unanimi hanno pubblicato una storia sul loro profilo Instagram dove hanno detto la loro riguardo l’accaduto: “Siamo ritornati finalmente alla musica dal vivo e mi è capitato in questi giorni di vedere video aberranti di cantanti che sul palco insultano il proprio pubblico perché non canta o non salta. Mo’ chi glielo spiega che farli cantare e saltare è compito loro?”. Il gruppo non è andato leggero nei confronti del rapper.

LEGGI ANCHE > La sensualità di Elodie non va in vacanza: gli ultimi scatti su Instagram sono super sexy

I Pinguini Tattici Nucleari contro Rhove: il motivo

Il gruppo però non si ferma. Il commento prosegue con un paragone: “È come se un cuoco insultasse i clienti perché lasciano avanzi nel piatto e non mangiano”. Inoltre, il gruppo parla del concetto di “gavetta“. Intendendo che quando un nuovo artista condivide il palco con altri già affermati deve essere pronto a trovarsi davanti chi non è interessato alla sua musica. In questo caso, deve essere in grado di conquistarsi i nuovi possibili fan senza insultarli o mancandogli di rispetto. Ed infine, I Pinguini sostengono che fare i concerti e fare le hit sono due cose totalmente diverse. Per i fan di Rhove poco importa. Le sue hit stanno passando ovunque ed anche se l’artista non è ancora rodato con i live sicuramente va molto forte in studio.

Pinguini tattici nucleari contro rhove

Foto: Instagram @pinguini_tattici_nucleari