Shawn Mendes rimanda il tour: “Troppa pressione, devo prendermi cura della mia salute mentale”

Il cantante Shawn Mendes ha annunciato che tre settimane del suo Wonder Tour mondiale saranno rimandate. Il motivo? La troppa pressione.

di Redazione Rumors.it | 12 Luglio 2022
Foto: Ufficio Stampa

L’attesissimo Wonder Tour del cantante canadese Shawn Mendes è stato rimandato. A dare il triste ma inevitabile annuncio è stata la pop star in persona con un toccante post attraverso il suo profilo Instagram. Il tour è iniziato da pochissimi giorni, il 27 giugno per la precisione con la prima tappa negli States e già il sogno dei fan di cantare live a squarciagola al ritmo di Stitches è stato infranto, almeno temporaneamente. Scopriamo insieme quali sono le ragioni di questa scelta.

LEGGI ANCHE > Britney Spears a Sanremo 2023? Sui social non si parla d’altro

La scaletta era già programmata: il tour avrebbe toccato in diverse le tappe gli Stati Uniti e il Canada da Giugno a Ottobre, per poi proseguire in Europa da Maggio ad Agosto 2023. Biglietti sold out, fan in trepidazione e un partner d’eccezione: Tommy Hilfiger che ha donato un milione di dollari per una collaborazione con il programma di sostenibilità messo a punto da Mendes e dal suo staff per ridurre l’impatto ambientale e le emissioni generate dalla tournee. Tutto saltato e con pochissimi giorni di preavviso. Per ora, il cantante ha annullato tre settimane di concerto, dodici tappe negli USA, dal 9 al 29 luglio. Il motivo? La sua salute mentale è a rischio e deve prendersene cura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shawn Mendes (@shawnmendes)

 

LEGGI ANCHE > Piccolo incidente per Deva Cassel durante la sfilata D&G: ecco cosa è successo

“Mi si stringe il cuore nel farlo, ma purtroppo devo posticipare gli show previsti nelle prossime settimane fino a quello di Uncasville, Connecticut», ha scritto. Faccio tournée da quando ho 15 anni e ad essere sincero è sempre stato difficile essere on the road e stare lontano dai miei amici e dalla mia famiglia“, ha confessato l’artista. Dopo alcuni anni di stop, Shawn aveva ripreso il tour mondiale ma forse, per sua stessa ammissione, avrebbe dovuto attendere ancora un po’ prima di fissare una quantità esorbitante di date. “Pensavo di essere pronto, ma è stata una decisione prematura e sfortunatamente lo scotto da pagare e la pressione mi hanno steso e sono arrivato a un punto di rottura”, ha continuato a cuore aperto il 23enne.

LEGGI ANCHE > La rivelazione shock di Cameron Diaz: “Mi hanno usata come corriere della droga”

Shawn Mendes tour rimandato, il supporto dei fan non ha prezzo

Ricapitolando: Shawn ha bisogno di tempo per guarire, di prendersi cura di se stesso e della sua salute mentale. Questa dev’essere la priorità per adesso, che si riprenda e che non abbia altri mental breakdown che potrebbero danneggiare seriamente il suo benessere psicologico. Infine il cantante, mortificato per l’accaduto, ha promesso di dare presto sue notizie e aggiornamenti sul tour. Nessun rancore tra i fan, che sono stati di grande supporto e hanno lasciato qualche augurio di pronta guarigione al cantante: “Noi ti aspetteremo”, “Prenditi il tuo tempo, quello che conta è la salute”, “Spero che tu sappia che nessuno di noi è arrabbiato con te”.

Shawn Mendes fidanzata

Foto: Ufficio Stampa