x

x

Bake Off Italia 2022, Damiano Carrara si racconta: “Lo studio è l’ingrediente del successo”

In occasione della nuova edizione di Bake Off Italia, noi della Redazione di Rumors.it abbiamo incontrato Damiano Carrara, uno dei giudici del programma: ecco cosa ci ha raccontato!

di Nadia Pieri | 9 Luglio 2022
Damiano Carrara, Bake Off Italia 2022 - Foto: Ufficio Stampa

Tre, duo, uno…dolci in forno! A chi non è mancata questa frase? Tra meno di due mesi Benedetta Parodi tornerà a pronunciarla e noi non vediamo l’ora! Il 2 settembre, infatti, arriva su Real Time la nuova stagione di Bake Off Italia – Dolci in forno, il cooking show prodotto da Banijay Italia. Alla conduzione, per il decimo anno, ritroveremo l’amatissima Benedetta Parodi. La squadra dei giudici, invece, ha accolto la new entry Tommaso Foglia affiancata dai già conosciuti Ernst Knam e Damiano Carrara. E, proprio quest’ultimo, si è raccontato a noi in vista della prossima edizione!

LEGGI ANCHE > Bake Off Italia 2022, Benedetta Parodi ci racconta la nuova edizione: “Ha il sapore di casa”

Damiano Carrara, ormai al suo quinto anno da giudice, ci ha rivelato come questa esperienza sia stata fondamentale nel suo percorso di vita: “Sicuramente Bake Off mi ha fatto crescere tanto sia a livello professionale che umano, per me è stato un bel percorso. Sono passato dagli Stati Uniti, ho fatto televisione là e poi qui in Italia. Negli anni ho cercato di migliorarmi sempre e questo programma te lo permette”. E poi ha aggiunto: “Tornare a casa, rivisitare la mia Italia che non vedevo da anni è stato fantastico”.

Ernst Knam, Tommaso Foglia, Benedetta Parodi e Damiano Carrara Bake Off Italia 2022

Ernst Knam, Tommaso Foglia, Benedetta Parodi e Damiano Carrara, Bake Off Italia 2022 – Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Ernst Knam e il gesto che non ti aspetti: guarda il video che ha fatto sognare il web

Sulla nuova edizione, la prima dopo due anni di Covid, Damiano ha raccontato: “Finalmente c’è il bello che prima ci era stato tolto, il saluto, il fare squadra. Adesso quando qualcuno viene eliminato c’è l’abbraccio, la pacca sulla spalla, sembra una banalità ma è importante”. Inoltre ha svelato: “Quest’anno riprenderemo le basi della pasticceria che sono importanti per crescere e migliorarsi, sono le fondamenta per i ragazzi che sognano di fare il pasticcere. E nella vita senza le fondamenta non si va da nessuna parte”.

LEGGI ANCHE > Sex Tape Italia al debutto: 12 coppie al microscopio su Real Time

Damiano Carrara Bake Off Italia 2022: un consiglio agli aspiranti pasticceri

Carrara ha inoltre sottolineato come, con il passare delle edizioni, i concorrenti siano sempre più preparati: “Inizialmente i ragazzi erano molto impacciati, ma più si va avanti più diventano brillanti. Guardano le puntate vecchie e si rendono conto un po’ di quello che è il programma”. E poi si è rivolto agli aspiranti pasticceri: “Quello che posso consigliare loro è studiare perché senza lo studio non si va da nessuna parte. Se non lo fai ora ti ritrovi a farlo dopo se vuoi raggiungere un obiettivo. Studiare, crescere e migliorarsi. Questi sono gli ingredienti del successo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumors.it (@rumors.it)