x

x

Tenera (e rara) effusione in pubblico per Kate e William

William e Kate hanno preso parte ad un torneo di Polo di beneficenza e per l’occasione si sono lasciati andare ad una tenera effusione in pubblico, cosa rarissima per i reali che devono seguire una rigida etichetta

di Redazione Rumors.it | 8 Luglio 2022
The Duke and Duchess of Cambridge at the Out-Sourcing Inc charity polo match at Guards Polo Club, Smiths Lawn, Windsor. The match is to raise funds and awareness for ten charities supported by the Duke and Duchess of Cambridge. Picture date: Wednesday July 6, 2022.

William e Kate ormai pazzi per lo sport. Dopo lo splendido pomeriggio trascorso tra i campi da tennis in occasione del torneo di Wimbledon, i duchi di Cambridge fanno il bis con un’altra giornata all’insegna dello sport, questa volta hanno optato per una partita di Polo. Non sappiamo se si siano lasciati trasportare dall’entusiasmo per la partita, sta di fatto che i due sono stati immortalati dai fotografi mentre si scambiavano una tenera effusione, cosa rarissima per i reali inglesi. Le manifestazioni d’affetto in pubblico, per la famiglia reale, sono off limits. A Palazzo, niente è lasciato al caso: ogni gesto è studiato e i Reali devono seguire una rigida etichetta a cui non possono sottrarsi. Scopriamo cosa è successo.

LEGGI ANCHE > Kate Middleton incanta Wimbledon: il suo abito azzurro a pois ruba la scena

L’erede al trono di casa Windsor è un appassionato giocatore di Polo, così come il fratello Harry d’altronde, che continua a praticare questo sport anche in California. William ha preso parte alla Royal Charity Polo Cup, un mini torneo di beneficenza organizzato al Castle Ground, nel Berkshire. Intanto Kate dava lezioni di stile da bordo campo, optando per un look semplice con un abito midi bianco firmato da Emilia Wickstead. La futura regina, dagli spalti, faceva ininterrottamente il tifo per il marito e alla fine del torneo l’ha raggiunto sul palco per la consegna dei premi. Proprio in quel momento i duchi si sono scambiati un tenero bacio, seppur sulla guancia, davanti al pubblico presente e gli obbiettivi delle fotocamere si sono subito gettati su di loro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HELLO! Canada Magazine (@hellocanadamag)

 

LEGGI ANCHE > Kate Middleton al Royal Ascot: il look alla Pretty Woman è un omaggio a Lady D

Perciò è indubbio che il bacio sulla guancia dei duchi di Cambridge avesse il nulla osta della Casata, altrimenti i due non si sarebbero mai permessi di scambiarselo, contravvenendo al protocollo. Quando si tratta dei reali ogni cosa fa notizia e una manifestazione d’affetto in pubblico, se non in un’occasione speciale come il matrimonio, finirebbe subito sulla bocca di tutti. Sembrerebbe che anche ai tornei di Polo il bacio sia d’obbligo, infatti famoso è quello scambiato da Carlo e Diana, che William e Kate forse hanno voluto imitare. A onor del vero, Harry e Meghan sono molto meno inclini al rispetto della prassi reale, più volte sono stati paparazzati per mano, abbracciati o mentre di davano delle pacche sulle spalle. Fino al bacio però non si sono mai spinti neppure loro.

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan, un regista da Oscar per la loro docuserie Netflix

William Kate in pubblico, il tenero bacio alla partita di Polo è sulla bocca di tutti

Il dolce gesto d’affetto dei due duchi non è stata l’unica cosa di cui si è parlato alla partita. Infatti, ha fatto il suo esordio pubblico, ai piedi di Kate, anche la tenera cagnolina Orla, un cocker spaniel nero che James Middleton, fratello della duchessa, ha regalato ai duchi nel 2020. Insomma, se le effusioni in pubblico non sono consentite, questa tra i due eredi al trono è stata molto apprezzata dai sudditi britannici. Il pubblico ama molto quando i reali inglesi si mostrano un po’ più spontanei e senza i rigidi dettami imposti dalla Monarchia. Questi gesti di affetto, comunque molto contenuti, servono a far percepire la coppia più vicina al popolo e a farla amare di più.

kate e william

The Duke and Duchess of Cambridge at the Out-Sourcing Inc charity polo match at Guards Polo Club, Smiths Lawn, Windsor. The match is to raise funds and awareness for ten charities supported by the Duke and Duchess of Cambridge. Picture date: Wednesday July 6, 2022.