x

x

Miriam Leone torna sul set per la serie “I Leoni di Sicilia”: nel cast anche Riondino

Sono iniziate le riprese per le serie tratta dall’omonimo best seller. Nel cast, oltre alla splendida Miriam Leone, ci sarà Michele Riondino. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere

di Redazione Rumors.it | 8 Luglio 2022
Foto: Instagram: @mirimeo

Sono iniziate da poco le riprese per la serie tv tratta da I leoni di Sicilia, il best seller di  Stefania Auci. Era da un po’ che si vociferava di questo possibile progetto, ma ora è tutto confermato, infatti sono già iniziate le riprese della serie che vedrà come indiscussa protagonista l’attrice siciliana Miriam Leone. Con lei ci sarà un cast ricco di sorprese e di talento, ma le sorprese non finiscono qui.

LEGGI ANCH > Scopriamo chi è Mario Desiati, vincitore del Premio Strega 2022

I leoni di Sicilia è il primo capitolo della  Saga dei Florio, che Stefania Auci ha pubblicato per Editrice Nord e che è diventato fin da subito un best seller, quasi un culto per gli appassionati, che da sempre chiedono a gran voce una trasposizione. Per questo si è pensato di trasformare i testi in una serie tv; dapprima si pensava fosse un prodotto destinato alla Rai, ma a quanto pare non sarà così. Ad avere l’onore di ospitare questo nuovo prodotto seriale italiano al mondo sarà invece Disney+.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da miriam leone (@mirimeo)

 

LEGGI ANCHE > Brad Pitt e la sua malattia: che cos’è la prosopagnosia

Sono iniziate di recente le riprese a Roma e ci arrivano già dettagli anche in merito al cast stellare scelto per la serie. Saranno infatti presenti attori del calibro di Michele Riondino, Miriam Leone, Donatella Finocchiaro, Ester Pantano e il giovane Eduardo Scarpetta. Un gruppo che sarà diretto da Paolo Genovese, chiamato a fare il regista e il produttore creativo.

LEGGI ANCHE > Raf, la moglie Gabriella ha una malattia rara: di che cosa si tratta

Miriam Leone Leoni di Sicilia, trama e curiosità

I Leoni di Sicilia sarà composto da 8 episodi scritti da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo. La serie racconterà esattamente come il romanzo, l’avvincente storia della famiglia Florio, in particolare dei due fratelli, Paolo e Ignazio, due piccoli commercianti, che fuggono dalla Calabria per recarsi in Sicilia in cerca di una migliore vita. Sarà il figlio di Paolo, Vincenzo, a cambiare le loro vite riuscendo a costruirsi un impero partendo dal nulla. Ma tutto questo sarà minacciato dalla comparsa di Giulia, una donna dal forte carattere e una grande intelligenza totalmente in contrasto con le regole della società del tempo.

 

michele riondino

Michele Riondino – Foto: SARA PETRAGLIA/NETFLIX © 2021