x

x

Fedez racconta la malattia: “Una dottoressa mi ha salvato la vita”

Il cantante milanese racconta della scoperta casuale della malattia e di come ora sia iniziata una nuova fase della vita

di Redazione Rumors.it | 8 Luglio 2022
Foto: Redazione Rumors.it

Fedez, nome d’arte di Federico Lucia, è uno tra i  cantanti italiani più influenti nel nostro Paese. Da sempre al centro di polemiche e critiche, da qualche mese l’attenzione su di lui è dovuta a una questione davvero poco piacevole: pochi mesi fa il cantante ha scoperto di avere un tumore al pancreas, che poi ha operato; in un’intervista per Vanity Fair ha raccontato le sue paure, la scoperta della malattia e della sua vita nei mesi seguenti.

LEGGI ANCHE > L’addetto alla sicurezza ormai idolo delle folle: l’incontro con Fedez

Fedez sui social ne aveva già parlato, ma è durante l’intervista che spiega bene i dettagli sulla scoperta della malattia.”Destino. Fortuna. La chiami come vuole”, spiega in merito alla scoperta del tumore. Ha raccontato di fare controlli generali ogni sei mesi, e durante l’ultimo controllo, in cui era anche arrivato in ritardo, una dottoressa che non doveva neanche passare di li ha visto qualcosa di strano al pancreas attraverso il  monitor e ha deciso di proseguire con i controlli. “Le devo la vita” commenta il cantante.

Fedez cicatrice

Foto: Instagram @fedez

LEGGI ANCHE > Fedez vicino a Giovanni Allevi: “Un grande in bocca al lupo per questo viaggio non facile”

Da quell’incontro col destino, Fedez ha continuato a fare controlli e dopo poco è arrivata l’operazione. “I medici sono stati chiari: da questa operazione puoi uscire vivo, morire nei giorni successivi, oppure non farcela durante l’intervento. È durata sei ore e mezza”. Racconta di avere avuto paura ma che allo stesso tempo voleva conoscere ogni minimo dettaglio sulla sua salute: “Ora sono fuori pericolo al 99%”.

LEGGI ANCHE > Fedez all’attacco di Selvaggia Lucarelli: “Non siamo così diversi”

Fedez malattia: la fortuna tra la sfortuna

Nell’intervista Fedez parla di come la malattia l’abbia cambiato, in meglio. “Le esternazioni che prima facevo in pubblico ora le tengo per me”, afferma in merito all’evitare polemiche inutili: “Prima mi facevo guidare dalla pancia, ora ho priorità diverse”. Non c’è dubbio che questa vicenda abbia portato il rapper all’inizio della sua seconda vita. Il tempo che abbiamo su questa terra è limitato, dice lui. Le priorità sono cambiate, per questo motivo ora si dedicherà probabilmente solo alle cose che lo fanno stare bene, come il fortunatissimo concerto in piazza Duomo e la famiglia, che è stato lo stimolo per riuscire ad andare avanti.

Fedez malattia

Foto: Instagram stories @fedez