x

x

Mara Venier ammette: “La prossima edizione di Domenica In sarà l’ultima”

La conduttrice tv, ospite del Palazzo Reale Summer Fest a Napoli, ha parlato della Rai, dell’amore del suo pubblico e della sua “prossima” pensione

di Roberta Mazzacane | 7 Luglio 2022
Foto: Mediaset

Ospite della seconda settimana del Palazzo Reale Summer Fest, Mara Venier è tornata a Napoli poco dopo il concerto di Gigi D’Alessio e sarà ancora in Campania la prossima settimana per il Bct, il Festival di Cinema e Televisione di Benevento. Affezionata al capoluogo partenopeo al punto da tifare Napoli (come squadra di calcio), è stata accolta da un pubblico affettuoso e caloroso verso la tanto attesa “zia Mara”, che ha chiuso Domenica In con un clamoroso successo di ascolti.

LEGGI ANCHE > Mara Venier fa una dedica al marito, ma una fan cita il suo ex e lei sbotta

Nel corso della serata Mara Venier è stata intervistata dal giornalista e amico Pino Strabioli, che ha ricordato la direzione artistica di Maurizio Costanzo, dicendo che il primo nome da invitare che era venuto in mente a entrambi era proprio quello della Venier. Solare, schietta e allegra come sempre, nell’incontro intitolato “Mara si racconta“, la regina di Rai Uno ha raccontato molto di sé e della sua vita privata, parlando del marito, dei suoi ex, della sua carriera e della sua prossima “pensione”…

Foto: Roberta Mazzacane / Rumors.it

 

Mara Venier lascia Domenica In? Le parole della conduttrice

Parlando del suo ritorno a Domenica In in un periodo delicato come quello della pandemia, Mara Venier ha raccontato: “Forte no, non lo ero proprio, soprattutto all’inizio, nel picco dell’ondata pandemica… Tante volte ho pensato di non andare in onda, anche per non mettere a rischio mio marito portando il Covid a casa, ma poi la Rai mi ha fatto capire di rappresentare un importante riferimento per il pubblico a casa e così ho proseguito. Ma spero di non rivedere quel tavolo mai più”. Il pubblico presente, tra applausi e complimenti cantati in coro, le ha fatto capire che vorrebbe che zia Mara non si allontanasse mai dalla tv, ma la conduttrice ha parlato di pensione.

LEGGI ANCHE > Domenica In, Mara Venier chiude in lacrime: “Ci abbiamo messo il cuore”

La Venier ha confessato di aver già pensato varie volte di ritirarsi, trattenuta solo da fatto che il suo pubblico la ama troppo: “Fin quando ci saranno ascolti come questi non mi ritirerò, perché amo il mio lavoro. Però Domenica In è troppo impegnativa, quindi la prossima sarà l’ultima edizione. Poi magari farò altro, non me ne vado ancora in pensione perché mi diverto troppo”. Tra le altre rivelazioni intime, Mara ha raccontato alcuni episodi di gioventù in cui, da attrice, rifiutò proposte da maestri del cinema e del teatro come Vittorio De Sica e Giorgio Strehler: “Mi chiamarono per Il giardino dei Finzi Contini. Ero carina ma avevo partorito da poco Elisabetta, c’erano troppe scene di nudo e non mi sembrava il caso di accettare. Mentre con Strehler avrei dovuto essere la protagonista del Campiello ma avevo appena avuto il secondo figlio, dovevo allattare e rifiutai al telefono con il Maestro che mi urlò: “Ma come si permette questa tr***” e tante altre cattive parole”.

LEGGI ANCHE > Alberto Matano sposa Riccardo Mannino e Mara Venier non trattiene l’emozione: ecco tutte le foto

Alla fine della serata Mara Venier è stata premiata come “Regina della televisione” con una statuetta che la rappresenta, creata dagli artisti napoletani Giuseppe e Marco Ferrigno, famosi presepisti. Sul palco, a sorpresa, sono saliti a cantare con lei anche gli artisti partenopei Franco Ricciardi e Andrea Sannino, che aveva da poco festeggiato il compleanno e con il quale erano stati già insieme durante la giornata, riuscendo a mantenere nascosta l’esibizione a sorpresa.