x

x

Bake Off Italia 2022, Benedetta Parodi ci racconta la nuova edizione: “Ha il sapore di casa”

Il prossimo 2 settembre partirà su Real Time la nuova edizione di Bake Off Italia condotta, per il decimo anno di fila, dalla fantastica Benedetta Parodi. Noi della Redazione di Rumors.it l’abbiamo incontrata sul set: ecco cosa ci ha raccontato

di Nadia Pieri | 6 Luglio 2022
Benedetta Parodi, Bake Off Italia 2022 - Foto: Ufficio Stampa

Torna su Real Time Bake Off Italia – Dolci in forno, il cooking show prodotto da Banijay Italia, giunto quest’anno alla sua decima edizione. La prima puntata dell’attesissima nuova stagione andrà in onda venerdì 2 settembre con tante novità e un nuovo giudice. Stiamo parlando di Tommaso Foglia, eletto pastry chef 2022 da Gambero Rosso. Accanto a lui i veterani Ernst Knam e Damiano Carrara. Alla conduzione, invece, per il decimo anno di fila, ritroveremo l’amatissima Benedetta Parodi. Noi della Redazione di Rumors.it l’abbiamo incontrata proprio sul set: ecco cosa ci ha raccontato!

LEGGI ANCHE > Ernst Knam e il gesto che non ti aspetti: guarda il video che ha fatto sognare il web

Capelli sciolti, rossetto rosso fuoco e abito floreale. Benedetta, impeccabile come sempre, con la simpatia e dolcezza che la contraddistingue, ci ha rivelato le novità della stagione in arrivo. “Il fatto che questo programma sia così longevo fa veramente capire che la formula è davvero vincente” ha subito esordito. E poi: “Quest’anno vedrete un ritorno alle origini della pasticceria. Al decimo anno abbiamo un po’ riscoperto la tradizione, il piacere di tornare a fare le torte tradizionali che poi uno a casa ha veramente voglia di fare. Quest’edizione vuole stimolare le persone ad appassionarsi a fare i dolci”.

Ernst Knam, Tommaso Foglia, Benedetta Parodi e Damiano Carrara Bake Off Italia 2022

Ernst Knam, Tommaso Foglia, Benedetta Parodi e Damiano Carrara, Bake Off Italia 2022 – Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Benedetta Parodi: “Vergogna”, haters su Instagram per una ricetta

Benedetta, che ormai possiamo definire la padrona di casa, ci ha svelato come si sente rispetto agli inizi del programma: “Ho visto le foto di dieci anni fa sarà la moda ma sembravo più vecchietta che oggi” ha detto ridendo. Per poi aggiungere: “Diciamo che quando ho iniziato Bake Off ero molto emozionata, stavo attenta a seguire il copione, mi sentivo meno padrona di casa. Oggi i concorrenti mi sembrano un po’ come i miei nipoti, quando entro nel tendone mi sento veramente a casa mia”. E proprio con qualcuno di loro, negli anni, è rimasta in contatto: “Con un po’ di ragazzi del primo anno mi sento ancora. Ho legato molto anche con Peperita dell’anno scorso, ci sentiamo spesso, mi è rimasta proprio nel cuore”.

LEGGI ANCHE > Ernst Knam ne “La mia storia con il cioccolato”: l’amore di una vita

Benedetta Parodi Bake Off Italia 2022: “L’ingresso di Tommaso è stato giusto”

La conduttrice ha poi raccontato come si trova con i suoi compagni di avventura e cosa pensa della new entry: “Ormai tra di noi c’è un vero e proprio rapporto di complicità”. E su Tommaso ha detto: “Devo dire che il suo ingresso è stato molto bello e giusto. Lui è un ragazzo davvero intelligente e simpatico che si è subito integrato nel gruppo”. Non sono mancate inoltre alcune anticipazioni sui nuovi concorrenti: “Questi ragazzi sono più esperti nel fare torte moderne e complicate e quando si trovano a fare una torta semplice, come quella di mele, ad esempio, magari sbagliano” ha rivelato. “Un aggettivo per descrivere questa nuova edizione?” le hanno chiesto. E lei: “Ha il sapore di casa”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumors.it (@rumors.it)