Tom Cruise, 60 anni all’insegna della velocità a Silverstone

L’attore ha tagliato ieri, 3 luglio, l’importante traguardo dei 60 anni e, per l’occasione, ha deciso di concedersi una giornata all’insegna della sua grande passione

di Sara Radegonda | 4 Luglio 2022
Foto: Paramount Pictures Corporation

Cifra tonda per Tom Cruise. Il traguardo dei 60 anni non poteva arrivare in un momento migliore per l’attore che, negli ultimi mesi, si sta godendo uno dei momenti più floridi della sua carriera. Reduce dal successo mondiale – e senza precedenti – di Top Gun: Maverick, il sequel del cult movie anni ‘80 firmato da Tony Scott, nella giornata di ieri (3 luglio) ha deciso di festeggiare il compleanno con una giornata all’insegna della sua grande passione: i motori.

LEGGI ANCHE > Tom Cruise da record, il nuovo Top Gun ha superato 1 miliardo di incassi

Il volto magnetico di Tom Cruise, infatti, non è sfuggito neanche agli occhi più distratti che lo hanno subito individuato al paddock di Silverstone, il circuito di Formula 1, dove ha trionfato – per la sua prima volta in un mondiale – il ferrarista Carlos Sainz. Vista la grande passione che da sempre lo lega al mondo dei motori, la star di Mission Impossible ha deciso, durante il tour di festeggiamenti in Inghilterra, di fare tappa all’autodromo.

Top gun tom cruise

Foto: Lionel Guericolas/MPP/Starface

 

LEGGI ANCHE > Festival di Cannes, Kate Middleton scortata da Tom Cruise sotto gli occhi di William

L’attore, nonché ex marito di Nicole Kidman, ha deciso di festeggiare i suoi 60 anni con una vacanza nella sua amata Inghilterra, dove ha partecipato ad alcuni importanti eventi. Venerdì, infatti, è stato avvistato mentre cantava al concerto di Adele nel londinese Hyde Park; una tappa a cui sono succedute prima quella a Silverstone e poi il super party esclusivo alla Soho Farmhouse nell’Oxfordshire. Una festa in grande stile che ha riunito un parterre di star da tutto il mondo.

LEGGI ANCHE > Tom Cruise, la figlia Suri è irriconoscibile: paparazzata mentre porta a passeggio il cane 

Tom Cruise 60 anni Silverstone e la continua voglia di mettersi in gioco

Per chi lo ha visto nei box di Silverstone, non può che essere tornata alla memoria la performance in Giorni di tuonofilm del 1990 in cui Cruise ha interpretato il pilota di un’auto impegnata nel campionato Nascar. Un set difficile da dimenticare, considerando che fu proprio in quell’occasione che Cruise incontrò Nicole Kidman, che avrebbe sposato di lì a pochi mesi. L’inizio di quella che sarebbe stata una carriera cinematografica dall’incredibile successo e che, nonostante i 60 anni, non sembra voler tirare il freno a mano. Tom Cruise infatti ha ribadito di recente, quanto detto già nel 1992: “Nella scelta dei film il discorso è molto semplice: voglio mettermi alla prova, fare cose che mi tirino su e mi facciano venire voglia di andare lì fuori ad allenarmi”. Sarà forse il brivido del rischio il suo elisir di giovinezza?

Tom Cruise patrimonio

Foto: AMPAS