Tommaso Zorzi e la battuta omofoba di Pucci: “Mi devi delle scuse”

Il conduttore ha alzato la voce dopo aver saputo della frase pronunciata ieri sera dal comico milanese nel corso del suo spettacolo. Arriveranno le scuse per questa triste battuta omofoba?

di Franca Cutilli | 30 Giugno 2022
Foto: Ufficio stampa Mediaset

Questa mattina il risveglio per Tommaso Zorzi è stato a dir poco spiacevole. Il motivo? Una frase, difficile da definire battuta, pronunciata dal comico Andrea Pucci ha urtato la sensibilità dell’influencer e non solo. “Non voglio far polemica giuro, però dato che sono stato tirato in ballo, volevo un attimo soffermarmi… Una mia amica ieri va a sentire lo spettacolo di Andrea Pucci e mi manda un audio note che recita: Abbiamo passato tutto l’anno scorso a farci tamponi, si entrava in queste strutture dove ti infilavano il tampone in una narice, se erano str***i anche nell’altra, se erano ancora più str***i in bocca, se invece ti chiamavi Zorzi nel c*lo“.

LEGGI ANCHE > Tailor Made, Tommaso Zorzi non le manda a dire: “Alle critiche rispondo con i fatti”

Che sia una “battuta” di cattivo gusto è lapalissiano, ma non è possibile ignorare la matrice omofoba che ha partorito un simile risultato. Il comico evidentemente ha perso di vista l’evoluzione della sensibilità che ha investito la società in cui viviamo, almeno negli ultimi anni. Come ha sottolineato lo stesso Tommaso su Instagram: “Siamo nel 2022”. Sono passati 40 anni da quanto poteva far ridere una cosa del genere”. Non pago, il vincitore del Grande Fratello Vip 5, ha avanzato una richiesta dalla quale difficilmente Pucci potrà ignorare.

ANDREA PUCCI

Foto: Ufficio Stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > La Pupa e il Secchione Show: Andrea Pucci senza freni, esulta per il calo di ascolti

L’arringa di Zorzi è andata fino in fondo, poi la chiosa: “Pucci secondo me tu mi devi delle scuse“. A qualche ora di distanza, è tornato con le idee ancor più chiare sull’argomento. Al centro della disputa, seppur sottotraccia, rimane il politically correct. Come ha ben spiegato l’influencer, la differenza tra bullismo e satira non è trascurabile. Evidentemente queste parole hanno colpito nel segno…

LEGGI ANCHE > Zorzi e Tommaso Stanzani, un amore da favola: la dolcissima dedica su Instagram

Pare che Pucci ha bloccato Zorzi su Instagram. A questo punto non sappiamo se attendere una replica del comico milanese, vista la ritrosia dimostrata nelle ultime ore, nelle quali non ha mostrato pentimento, né ha tentato di difendersi. La difesa invece c’è stata da parte di Gaia Zorzi nei confronti del fratello maggiore: Io fino ad oggi non sapevo manco chi fosse Andrea Pucci e sinceramente stavo meglio così”, ha scritto su Twitter. Mettendo per un attimo da parte i familiari, anche il web è insorto per sostenere il conduttore di Tailor Made. A questo punto non resta che aspettare di capire se il polverone che si è alzato porterà al ravvedimento e alle scuse o meno. Noi ci speriamo.

Tommaso Zorzi, Drag Race Italia

Tommaso Zorzi, Drag Race Italia – Foto: Ufficio stampa Discovery