Kate Middleton e Eugenia di York ai ferri corti: a parlare gli esperti reali

La principessa Eugenia di York ha da poco pubblicato un post sul suo profilo Instagram, ma la foto è stata poco gradita da Kate e dai fan della duchessa di Cambridge

di Redazione Rumors.it | 29 Giugno 2022
Foto: Instagram @principesseugenie e PA Wire/PA Images / IPA

Faida in corso a Palazzo? Alcune indiscrezioni provenienti da esperti reali sembrerebbero affermare che tra la duchessa di Cambridge Kate Middleton e la principessa Eugenia di York non scorra buon sangue. Da anni si vocifera circa una rivalità tra la figlia di Sarah Ferguson e la moglie del principe William, ma ultimamente i rumors sono tornati alla ribalta a causa di uno sgarbo che Eugenia avrebbe fatto a Kate durante il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II. Entriamo nel vivo della questione.

LEGGI ANCHE > Meghan Markle, Buckingham Palace nasconde le indagini sull’accusa di bullismo

Da anni i tabloid britannici non fanno che insinuare di un presunto astio tra Kate e Eugenia e un episodio appena accaduto ha contribuito a gettare nuova benzina sul fuoco. Per omaggiare i settant’anni di regno della nonna e per ricordare i festeggiamenti in grande stile del Giubileo, la principessa Eugenia ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram, @princesseugenie, in cui ringrazia la Regina per la sua dedizione e il servizio prestato alla Nazione. “Sei una luce che risplende per tutti noi. Ecco alcuni momenti epici del weekend più speciale a cui ho avuto l’onore di partecipare”, ha commentato la principessa. Tutto bellissimo vero? Eppure c’è qualcuno che non ha gradito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Princess Eugenie (@princesseugenie)

LEGGI ANCHE > Disgelo a Monaco? Scatta il bacio in pubblico tra Charlene e Alberto

Eugenia, oggi sposata con l’imprenditore Brooksbank, nel pubblicare quel post ha commesso un errore che le è costato caro a palazzo. Infatti, nel lungo e commovente carosello postato, appare anche una foto in cui la Regina è affacciata dal celebre balcone di Buckingham Palace. Accanto a lei, William, il principe Carlo, il piccolo George e Charlotte. Originariamente ha posato per quella foto anche Kate ma Eugenie nel condividerla su Instagram ha pensato bene di tagliarla. Si intravede solo il braccio della duchessa di Cambridge, niente di più. I follower-sudditi della Corona hanno subito storto il naso, subissando di commenti la secondogenita di Andrea di York: “Ma dov’è Kate?”, “Perché hai tagliato Kate?”, “Che vergogna che tu abbia scelto di pubblicare la foto senza Kate”.

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan reagiscono al “piccolo” incidente diplomatico di Carlo

Kate Middleton tagliata fuori da Eugenie di York, tra le due non scorre buon sangue

Kate è stata fatta fuori. Sarà stata una dimenticanza o un torto volontario? Non è certo una necessità di Instagram, perché Eugenie avrebbe potuto pubblicare la foto orizzontale per intero. Insomma, la 32enne britannica, che oggi fa la spola tra Londra e il Portogallo, proprio non sopporta Kate. E sua sorella maggiore Beatrice non è da meno. Probabilmente le due si sono sentite oscurate dal grande successo che Kate ha riscosso tra il popolo. Già nel 2016 la giornalista Catherine Ostler ha affermato sul Daily Mail che tra le sorelle York e Kate c’era una “relazione piuttosto fredda“. Le cose sono andate solo peggiorando vista la vicinanza di Eugenie a Harry e Meghan, con cui William e Kate invece hanno un rapporto sempre più teso. La principessa di York è stata l’unica a far visita alla casa californiana dei Sussex.

Kate e William Royal Ascot

Kate e William arrivano al Royal Ascot 2022 – Foto: SplashNews.com/IPA