Gli inquietanti retroscena di Non è la Rai: “Ricevevamo bambole voodoo”

A distanza di molti anni dal chiacchieratissimo programma televisivo emergono alcuni dettagli nascosti veramente inquietanti…

di Redazione Rumors.it | 28 Giugno 2022
Foto: Ufficio Stampa
Ricordate la famosa sigla di Non è la Rai? “Ma com’è bello qui, ma com’è grande qui, ci piace troppo ma non è la Rai”. In realtà, a distanza di trent’anni si scopre che non era tutto rose e fiori. Infatti, in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, le ex ragazze di Non è la Rai hanno rivelato alcuni brutti episodi interni alla trasmissione, risalenti a quel periodo. A parlare sono Eleonora Cecere, Angela Di Cosimo e Ilaria Galassi e le loro confessioni hanno fatto emergere retroscena a dir poco inquietanti. Cosa succedeva lontano dai riflettori, quando si spegnevano le luci? A quanto pare dai fiori alle bambole voodoo il passo è breve. Facciamo luce sulla vicenda.
LEGGI ANCHE > Addio a Leonardo Del Vecchio: carriera, patrimonio e vita privata del patron di Luxottica
Lo show, ideato da Gianni Boncompagni, è andato in onda dallo studio 1 del Centro Safa Palatino di Roma dal 1991 al 1995, per quattro edizioni. Il varietà si basava su balletti, giochi telefonici e canzoni, tutti eseguiti da un gruppo di ragazze adolescenti. La prima edizione del programma è stata condotta da Enrica Bonaccorti, la seconda da Paolo Bonolis e le ultime due dall’allora debuttante Ambra Angiolini. Di fatto è stata la prima trasmissione di intrattenimento a frequenza quotidiana delle reti Fininvest ad impiegare la diretta. Indubbiamente ha lanciato personaggi importanti del calibro di Antonella Elia, Laura Freddi,  Claudia Gerini, Pamela Petrarolo, Alessia Mancini, Maria Monsè e molte altre. Molte ragazza di Non è la Rai sono riuscite a crearsi un posto nel mondo dello spettacolo, mentre altre sono tornate alla loro vita di prima. Adesso, il nome del più chiacchierato show degli anni Novanta, è tornato sulla bocca di tutti, ma questa volta non si parla di balletti e divertimento.
non è la rai

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Fedez e Ambra: il rapper racconta la verità sul loro rapporto

La prima a raccontarsi sulla vicenda è Eleonora Cecere. Pare che la showgirl si sia vista recapitare a casa più di una bambola voodoo: “Arriva una bambolina, un’altra e un’altra ancora. L’ultima con uno spillo in testa e un cappio al collo“, ha confessato Cecere. Accanto solo un biglietto senza mittente che recitava: “Questa sei tu”. Poi un giorno la ex ballerina ha ricevuto anche un cd con la voce registrata di un uomo che la minacciava: “Eleonora, ti farò molto male”. Non è tutto. Anche Angela di Cosimo ha confessato di aver ricevuto, durante quel periodo, una valigetta dal contenuto macabro: santini e peli pubici. Le due hanno aggiunto che una volta, camminando in Via Del Corso, vennero apertamente insultate: “Fate schifo”, “Brutte”, “Chi vi credete di essere”.

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip 2022, Tina Cipollari contro Katia Ricciarelli: in gioco il ruolo da opinionista

Non è la Rai retroscena: “Ci mandavano bambole voodoo, peli pubici e minacce di morte”.

Infine è il turno della testimonianza di Ilaria Galassi che ha rivelato un aneddoto alquanto spaventoso: “Ricordo che stavo raggiungendo gli studi al Palatino in auto con mio padre quando venimmo fermati da un uomo che bussando al finestrino urlò: Sono io il vero padre di Ilaria!”. Il padre, balzato immediatamente fuori dall’auto, ha cominciato a spingere via quest’uomo fino all’arrivo della sicurezza. Si trattava di un uomo scappato dall’ospedale psichiatrico. A questo si aggiunge anche una minaccia fisica con delle pistole rivolta ai genitori, durante un evento legato alla trasmissione in Calabria, con il chiaro intento di arrivare alle tre ragazze. Insomma, dietro alla spia della telecamera si cela un sottobosco di paura, minacce, pedinamenti e ritorsioni durato tanti anni e che ha lasciato segni indelebili negli ex volti di Non è la Rai.

non è la rai

Foto: Ufficio Stampa