x

x

Caterina Balivo: “Mio marito non è maschilista, ma sulla parità…”

La padrona di casa di “Chi vuole sposare mia mamma?” si è raccontata a cuore aperto al Corriere della Sera. Tra amore e lavoro, la conduttrice ha parlato anche dell’aria che tira in casa Balivo-Brera

di Redazione Rumors.it | 28 Giugno 2022
Foto: Ufficio stampa

Due anni fa, Caterina Balivo ha deciso di lasciare in anticipo il suo programma televisivo Vieni da Me per dedicarsi completamente alla sua famiglia e ai suoi due figli. “Volevo ascoltare quello che succedeva nel mondo e anche alla mia famiglia“, ha confessato. Adesso è pronta a tornare alla ribalta di fronte alla telecamera e ha già annunciato la sua conduzione in Chi vuole sposare mia mamma?, un nuovo insolito dating show. In un’intervista al Corriere della Sera, Caterina ha rivelato a cuore aperto alcuni dettagli della sua vita privata e lavorativa che hanno fatto molto discutere. Scopriamoli insieme.

LEGGI ANCHE > Caterina Balivo torna in tv con un dating show: “È tutto vero, non c’è nessuna finzione”

La 42enne napoletana, che ha esordito come modella classificandosi terza a Miss Italia 1999, può vantare la conduzione di programmi di successo come Detto Fatto e Unomattina. Anche nella sua vita privata le soddisfazioni non sono mai mancate. Nel 2012 la conduttrice ha partorito Guido Alberto, il suo primogenito, e due anni dopo la piccola Cora, entrambi avuti dal marito e manager finanziario Guido Maria Brera. Tra i due non è sempre stato tutto rosa e fiori, tanto che durante il lockdown c’è stata crisi di coppia, che Balivo ha così commentato “Perché raccontare che esiste la famiglia perfetta? Noi abbiamo vissuto la pandemia in modo diverso, lui – fragile di salute – isolato per paura di ammalarsi, io più bramosa di normalità. Le scuole hanno riaperto e io ero felice che i figli tornassero a socializzare, ma Guido temeva che portassero il Covid a casa. Al che, ho preso i bimbi e sono tornata a Roma, da sola con loro”, ha rivelato.

CATERINA BALIVO

Foto: Instagram @caterinabalivo

 

LEGGI ANCHE > Caterina Balivo torna in tv con “Chi vuole sposare mia mamma?”

Durante la pandemia Balivo si è ritirata dalle telecamere per occuparsi dei figli. Risultato? Zero conduzioni per due anni. Nel mentre, ha dovuto fronteggiare le accuse di maschilismo rivolte al marito per aver completamente delegato alla moglie la cura dei bambini e della casa. “Avevo un figlio in Dad, una bimba di due anni che avevo cresciuto nei ritagli di tempo. Da sempre, lavoravo dieci ore al giorno. A volte, mettersi in gioco vuol dire anche fermarsi, ascoltarsi, cambiare scala di priorità. Nel mio caso, però, ho possibilità diverse dalla media: avrei potuto pagarmi degli aiuti, ma ho fatto una scelta più personale”, ha chiarito. Il marito d’altro canto non ha mai rinunciato ai suoi impegni lavorativi nel corso di questi anni e questo ha fatto sorgere dubbi sulla parità di genere ci sia in casa Balivo.

LEGGI ANCHE > Gli inquietanti retroscena di Non è la Rai: “Ricevevamo bambole voodoo”

Caterina Balivo marito, a cuore aperto su gelosia e tradimento

“Mio marito non è maschilista, però c’è tanto da fare sulla parità di impegni. Arriveremo alla parità quando i due genitori si creano lo stesso problema sugli orari di lavoro, controllando se c’è la recita o la visita medica del bambino”, ha puntualizzato Caterina. La conduttrice, nel corso della sua intervista, tra tanti temi ha toccato anche quello della gelosia: “Una volta ho detto a una: non ti vergogni di provarci con il mio fidanzato con accanto tuo marito?”, ha rivelato. Alla scottante domanda: “Ha conosciuto il tradimento?”, ha risposto con onestà: “Certo. Sia ricevuto che commesso. Ma mi dava una meta dirmi: con il padre dei miei figli sarà diverso”.

caterina balivo

Foto: Instagram @caterinabalivo