x

x

Ultimo sorprende i fan e canta a Scampia: “Sono sempre dalla vostra parte”

Il cantautore romano si è esibito a sorpresa nel quartiere popolare di Napoli dedicando ai fan un video emozionante

di Redazione Rumors.it | 27 Giugno 2022
Ultimo, Radio Italia Live - Il Concerto 2022 | Foto: Ufficio stampa Radio Italia

Una grande sorpresa quella regalata da Ultimo ai fan di Napoli qualche giorno fa. Il cantante 26enne romano in questi giorni ha fatto battere il cuore dei napoletani con la sua voce e tutta la sua energia sul palco, e non solo. Il vincitore del Festival di Sanremo 2018 ha iniziato pochi giorni fa a Bibione il suo tour estivo negli stadi. Il doppio appuntamento allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli era senza dubbio uno dei più attesi del calendario, e in poche ore è stato raggiunto il sold out.

LEGGI ANCHE > Jova Beach Party 2022: ecco gli ospiti più attesi che saliranno sul palco insieme a Jovanotti

Ultimo, pseudonimo di Niccolò Moriconi, ha sempre manifestato un profondo legame e affetto nei confronti dei fan, che lo seguono da ogni parte d’Italia. Proprio a ridosso della doppia serata nel capoluogo campano, ha regalato momenti di emozione pura esibendosi a sorpresa nel quartiere di Scampia, alla periferia di Napoli, un complesso abitativo spesso oggetto di cronaca per fatti legati alla malavita locale.

 

 

LEGGI ANCHE > Brunori Sas in concerto al Milano Summer Festival: tra musica e divertimento, un’altalena di emozioni

Circondato da una folla in visibilio per l’inaspettata sorpresa, al cantautore romano è bastato un microfono e una tastiera per far piangere di gioia tutti i presenti accorsi in massa. Accompagnato in coro dai fan che cantavano insieme a lui, Ultimo ha trascinato tutti in un vortice emotivo che ha regalato loro un momento indimenticabile. Decine di telefoni hanno ripreso il momento e lo stesso Nicolò ha postato un video sulla sua pagina Facebook commentando quanto accaduto.

LEGGI ANCHE > Caparezza si prende una pausa: “Faccio gli ultimi venti live, poi mi fermo”

Ultimo tour stadi: Napoli una città speciale

Vengo da un quartiere popolare di Roma e so bene cosa voglia dire sentir parlare solo dei lati negativi della propria zona. Immagino che per i ragazzi di Scampia sia la stessa cosa“. Ha poi proseguito spiegando la sua scelta di improvvisare questa esibizione proprio nel quartiere popolare di Napoli: “Allora oggi ho pensato di venire qui a cantare e spero che questo video possa contribuire a raccontare che noi siamo molto altro. Dalla parte vostra, sempre!“.

Un gesto molto toccante quello di Ultimo, che nelle due serate al Maradona ha dedicato un altro discorso motivazionale: “La cosa più importante nella vita è seguire quello che uno ama fare, non voglio insegnare niente a nessuno”. “Seguire la propria passione, senza Piano B. Vivete dentro la vostra passione, è l’unico senso di questa vita!”. Questa la dedica alla città di Napoli, una città speciale che lo ha accolto calorosamente e che ha lasciato sicuramente un ricordo indelebile nel cuore del cantautore romano.

ULTIMO

Foto: Ufficio Stampa