x

x

Aurora Ramazzotti e la vita da figlia d’arte: “Ho perso alcuni lavori per il mio cognome”

Aurora Ramazzotti ha di recente rilasciato una lunga e sincera intervista al Corrriere della Sera raccontando le difficoltà dell’essere figlia di due celebrità

di Nadia Pieri | 26 Giugno 2022
Foto: Instagram @therealauroragram

Aurora Ramazzotti figlia degli amatissimi Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, è nata e cresciuta sotto i riflettori. Un privilegio o un peso? Sicuramente in alcuni momenti della sua vita, come l’adolescenza, l’essere costantemente inseguita dai paparazzi non ha aiutato. La 25enne ha infatti dichiarato più volte di aver sofferto l’ossessione dei fotografi nei suoi confronti che da sempre l’hanno paragonata alla madre. Proprio di recente la giovane conduttrice e influencer è tornata a parlare di cosa ha significato per lei essere figlia d’arte.

LEGGI ANCHE > Aurora Ramazzotti si sfoga su Instagram e scatta la polemica: “Sei una privilegiata, non puoi capire”

Intervistata dal Correre della Sera, Aurora ha così raccontato: “Essere figlia due celebrità è un privilegio perché hai la fortuna di crescere nell’agio economico e sociale, di vivere situazioni bellissime di cui sono riconoscente; nel lavoro invece un peso: non sono mai stata raccomandata, anzi ho perso anche alcuni lavori proprio perché c’era chi voleva evitare polemiche. Alle persone — a prescindere, senza conoscermi — io sto sulle palle”. E poi: “Partono tutti prevenuti, già dal mio nome, la figlia di, viziata”.

Aurora Ramazzotti Instagram

Foto: Instagram @therealauroragram

 

LEGGI ANCHE > Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza intervista hot tra dimensioni, posizioni e… cilecche

Nonostante i pregiudizi nei suoi confronti, Aurora sta cercando di crearsi la sua strada. Su quello che le piacerebbe fare nella vita ha rivelato: “Oltre alla tv, ci sono i social, le piattaforme; il mondo dei media e dell’intrattenimento sono cambiati tantissimo, non c’è più la categoria di conduzione come la sognavo io da bambina vedendo mia madre in tv. La verità è che non è stato fatto un lavoro di ricambio generazionale: chi prenderà il posto di quelli che ci sono oggi? Mi piace pensare di poter arrivare a un intrattenimento a tutto tondo, all’americana, partendo dalla comunicazione su Instagram che al momento è il fulcro del mio lavoro”.

LEGGI ANCHE > Aurora Ramazzotti si racconta senza filtri: “Quando ero minorenne sono finita in coma etilico”

Aurora Ramazzotti Corriere: “Mamma e papà sono tornati a essere amici”

Negli ultimi giorni, a grande sorpresa, abbiamo visto Aurora e Michelle protagoniste del nuovo video musicale di Eros: Ama. Su questo l’influencer ha dichiarato: “Papà ha fatto una sorpresa a me e a mia mamma perché ci siamo ritrovate sul set senza sapere una dell’altra. È stato un gesto di cuore; nell’ultimo anno sono cambiate tante cose, loro sono tornati a essere amici e per me è una sensazione bellissima. L’anno scorso per la prima volta dopo tanti anni abbiamo festeggiato tutti insieme il mio compleanno, è un cerchio che si chiude, per me e per loro; è anche un bel messaggio per i tanti che si separano e pensano che non si recupereranno mai i rapporti”.

Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti (2)

Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti – Foto: Instagram @therealhunzigram