x

x

Caparezza si prende una pausa: “Faccio gli ultimi venti live, poi mi fermo”

In un’intervista il rapper pugliese ha affermato di doversi fermare per un periodo a causa dell’acufene

di Redazione Rumors.it | 24 Giugno 2022
Foto di Tamara Casula

Michele Salvemini, in arte Caparezza, ha recentemente affermato che dovrà ritirarsi per un periodo dalle scene live a causa della malattia con cui combatte da circa sette anni. L’acufene, un problema che colpisce l’udito, lo costringerà ad uno stop forzato: “Faccio gli ultimi venti live e poi mi fermo”, ha affermato il rapper di Molfetta. Questo però non toglie il fatto che potrà coltivare altre passioni, nell’attesa di tornare.

LEGGI ANCHE > Tim Summer Hits 2022: tutto quello che sappiamo del nuovo show musicale di Stefano De Martino e Andrea Delogu

Attraverso il brano Larsen, uscito nel 2017, Caparezza spiega in cosa consiste il disturbo che gli ha cambiato la vita. “Fischia l’orecchio, infuria l’acufene / Nella testa vuvuzela mica l’ukulele”, queste le parole usate dal rapper per parlare del suo problema. Il primo sintomo dell’acufene infatti è un ronzio nell’orecchio che può essere più o meno forte e con cui hanno fatto i conti anche altri cantanti pop e rock.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CAPAREZZA (@fotocaparezza)

 

LEGGI ANCHE > Battiti Live 2022, svelato il cast completo che canterà sui palchi pugliesi

“Lì per lì, quando ho scoperto di non poter più ascoltare la musica in cuffia, sono andato in crisi, pensando al mio corpo come a una prigione. Così ho provato di tutto, pillole, iniezioni, psicoterapia, ma alla fine ho capito che dovrò semplicemente tenermelo e magari pensare ad altro, distrarmi”, ha affermato in un’intervista. Dopo circa un anno dall’uscita del suo ultimo album Exuvia, il rapper dovrà dunque dare respiro al suo udito.

LEGGI ANCHE > Elisabetta Gregoraci si prepara a Battiti Live con una scollatura mozzafiato

Caparezza malattia, arriva la precisazione

Probabilmente proprio i live potrebbero aver accentuato il suo problema, così dopo anni a sperimentare cure, il rapper ha deciso di non peggiorare la situazione. In ogni caso, Caparezza non si ritira dalle scene, ma dovrà semplicemente limitare il numero delle date del tour. Questo non significa smettere di fare musica, né di fare concerti. Dopo le venti date in programma, Caparezza tornerà a lavorare in studio.