x

x

Squid Game The Challenge: arriva il reality Netflix con il montepremi più alto di sempre

Netflix ha annunciato l’arrivo del nuovo reality show ideato sulla base della serie Squid Game. Un game show aperto a tutti che promette un montepremi da capogiro, ecco come partecipare…

di Redazione Rumors.it | 18 Giugno 2022
Squid Game, Netflix - Foto: Ufficio stampa Netflix

Squid Game esce su Netflix il 17 settembre 2021 e nel giro di pochissimo tempo diventa la serie tv più vista di sempre sulla piattaforma. Da pochi giorni il colosso dello streaming non solo ha annunciato l’uscita della seconda stagione, ma è pronto a rilanciare la versione reality show di Squid Game. Tutti coloro che vorranno sperimentare i giochi visti nella serie e vorranno vincere una somma da capogiro sono invitati a partecipare. Gli unici requisiti richiesti sono: una buona conoscenza della lingua inglese e avere almeno 21 anni. Si aggiungono, il possedere un passaporto valido e la possibilità di assentarsi dalla propria vita per il tempo delle riprese (4 settimane all’inizio del 2023).

LEGGI ANCHE > Squid Game, tutte le novità sulla seconda stagione: le parole del regista

Il reality si chiamerà Squid Game The Challenge e Netflix ha da poco dato il via ai casting ufficiali. Il format ricalcherà il più possibile le dinamiche mostrate nella serie. Ma con l’ovvia eccezione che nel reality in produzione chi perderà sarà fatto fuori solo dal gioco e rimarrà illeso. La produzione è stata affidata ad All3Media, società che ha firmato titoli come The Circle, The Cube, GoggleBox e Boss in Incognito.

 

LEGGI ANCHE > Squid Game, la terza stagione si farà: le trattative dell’autore con Netflix

Cosa bisogna sapere? I dettagli sul regolamento non sono ancora stati pubblicati ma Netflix garantisce che sarà una “grande competizione ed esperimento sociale”. Il numero di giocatori consentito, come nella serie, sarà 456 e il montepremi è da far girar la testa. Siete pronti? Chi vince vedrà sul suo conto arrivare 4,56 milioni di dollari, nonché la cifra più alta messa in palio in un game show. I partecipanti una volta indossata l’iconica tuta verde, incontreranno Front Man e gli uomini in rosso ai suoi ordini. Poi inizieranno a giocare. I giocatori si metteranno alla prova con gli stessi giochi visti nella serie, ma anche con alcuni ideati appositamente per il programma.

LEGGI ANCHE > Squid Game: per Netflix è boom di abbonamenti, il CEO festeggia così

Come partecipare alla versione reality di Squid Game: 

I requisiti ve li abbiamo detti subito, se sei arrivato fin qui è perchè o sei curioso o sei esattamente in target con ciò che stanno cercando. Se fai parte del secondo gruppo, eccoti dettagli aggiuntivi! Netflix ha lanciato il sito web per proporre la propria candidatura. Nel sito troverai sezioni: per chi vive in Inghilterra, chi negli Stati Uniti e chi proviene da altri Paesi. Una volta confermati i requisiti sopracitati, dovrai caricare un video di presentazione di un minuto per raccontare come mai si vuole partecipare e cosa si farebbe in caso di vittoria ed almeno due foto. Molto semplice. La difficoltà sta nell’attesa, ma non si sa mai, forse l’uomo in giacca e cravatta passerà anche per l’Italia…

Squid Game The Challenge

Fonte: Netflix