x

x

Alfonso Signorini: ”Crescendo sentivo che avrei passato il resto della mia vita a nascondermi”

Il giornalista ha parlato parla del periodo precedente al suo coming out, quando viveva una vita “parallela, nascosta, oscura”

di Ruggero Biamonti | 16 Giugno 2022
Alfonso Signorini Foto: Ufficio Stampa

In un editoriale su Chi Alfonso Signorini ha parlato degli anni in cui non aveva ancora rivelato la sua omosessualità ed era costretto a vivere un’esistenza parallela, fatta di silenzi e amori nascosti, nel terrore di essere scoperto. Prima di fare coming out, il conduttore doveva ricorrere a mille sotterfugi per sembrare diverso da quello che era.

LEGGI ANCHE > Alfonso Signorini vuota il sacco: “Ero fidanzato e scappai a Parigi con un modello”

Per anni, per sentirmi meno isolato e più integrato, ho fatto quel che non avrei mai voluto fare – ha scritto il giornalista – Ho imparato a dire parolacce, perché così facevano i maschi del mio quartiere, ho portato le ragazze in camporella e me ne sono pure vantato con gli amici. Ma per me sognavo altro, guardavo sottocchio i compagni più carini, quelli che avevano dietro di loro un codazzo di ragazze, e abbassavo immediatamente gli occhi, quando i nostri sguardi si incrociavano nel timore che qualcuno di loro se ne accorgesse”.

Alfonso Signorini, Grande Fratello Vip 2021

Alfonso Signorini, Grande Fratello Vip 2021 – Foto Ufficio stampa Endemol Shine Italy

LEGGI ANCHE > Alfonso Signorini a cuore aperto con i fan: “Alex Belli? Non mi manca. Il Gf Vip nemmeno”

Una vita parallela insomma, che lo portava a sentirsi fuori posto ovunque nel terrore di sentirsi giudicato. “Non voglio parlarvi delle sofferenze che ho patito, me le tengo per me: mi hanno aiutato a essere quello che sono e, alla fine, le ringrazio pure”. E chi è oggi Signorini? Un uomo felice e risolto, un professionista affermato.

LEGGI ANCHE > Alberto Matano, le prime parole del marito dopo le nozze: “Sapevo sarebbe stato il mio compagno di vita”

Alfonso Signorini compagno: ”Per anni ho vissuto una vita parallela e nascosta”

Dopo queste riflessioni non può esimersi da alcune considerazioni sul matrimonio tra Alberto Matano e  Riccardo Mannino: “Il matrimonio di Alberto e Riccardo è davvero una conquista. Una conquista che ci fa andare a testa alta. E che ci insegna, se mai ce ne fosse bisogno, che l’Amore, quello vero, è uno solo. Ed è quello che rende questa vita unica e straordinaria”.