Il lato oscuro di Bradley Cooper: “Ho avuto problemi di droga”

La star di Hollywood ha raccontato il periodo più buio della sua carriera prima di diventare l’attore che tutti oggi conosciamo: ecco cosa ha svelato nel podcast “Smartless”

di Redazione Rumors.it | 15 Giugno 2022
Foto: A.M.P.A.S

Bradley Cooper, noto attore e produttore cinematografico statunitense, ha confessato alcuni retroscena della sua vita privata e professionale che probabilmente fino ad oggi nessuno conosceva. Dopo aver iniziato la sua carriera come attore girando alcuni film commerciali, in particolare la serie Una notte da leoni” Bradley si è fatto rapidamente conoscere nel panorama cinematografico mondiale, diventando una vera e propria star di Hollywood. Sono due i film che lo hanno inserita nella lista dei divi del cinema, Il lato positivo del 2012, per il quale ha ricevuto la sua prima candidatura agli Oscar come miglior attore protagonista, e American Sniper di Clint Eastwood.

LEGGI ANCHE > Bradley Cooper è irriconoscibile: ecco le foto dal set di “Maestro”

I suoi fan sono letteralmente impazziti dopo l’uscita del film A Star Is Born nel 2018, dove ha fatto il suo esordio alla regia, recitando al fianco di Lady Gaga. Le confessioni del 47enne hanno lasciato interdetti tutti i suoi stimatori. Cooper ha infatti ammesso di aver avuto problemi di dipendenza da sostanze stupefacenti. Ospite di Jason Bateman, Will Arnett e Sean Hayes nel podcast Smartless, il cecchino più famoso di Hollywood ha parlato degli inizi nel mondo del cinema: “Erano i primi anni 2000 ed ero appena stato licenziato dalla serie thriller Alias, non mi avevano confermato per la seconda stagione”, ha ricordato Cooper. “La mia autostima era a zero. Mi sentivo così smarrito, è così che sono diventato dipendente dalla cocaina. Il vantaggio, se così vogliamo dire, è stato che è successo quando avevo 29 anni”, ha confessato.

Bradley Cooper

New York, Bradley Cooper alla prima di Nightmare Alley – Foto: Gabriele Holtermann/Sipa/IPA

 

LEGGI ANCHE > Joker 2, Lady Gaga nei panni di Harley Quinn? Ecco le prime indiscrezioni

Nella sua dichiarazione ha raccontato quanto sia stato importante l’aiuto del regista Arnett, con cui ha stretto una profonda amicizia. L’aneddoto risale al 2004 quando, ospitato a casa sua, Arnett gli fece notare di aver dimenticato di portare fuori i suoi cani. “Quella è stata la prima volta che mi sono reso conto di avere un problema con la droga e l’alcol. Arnett mi ha aiutato a realizzarlo”, ha ammesso, aggiungendo: “È stato Will a mettermi davanti alla realtà, non lo dimenticherò mai. Ha cambiato tutta la mia vita“.

LEGGI ANCHE > Justin Bieber torna a parlare della malattia: come sta ora

Bradley Cooper oggi ammette: “Su quella strada mi sarei rovinato la vita

L’attore aveva già parlato dei suoi problemi di dipendenza nel 2013 in una lunga intervista a GQ, in cui aveva affermato: “Non bevo né mi drogo più. La sobrietà è una grande cosa. A un certo punto ho realizzato che proseguendo su quella strada mi sarei rovinato la vita“. La star di Hollywood è attualmente impegnata sul set del film Maestro da lui stesso diretto, prodotto e interpretato. Dichiarazioni shock quelle di Bradley, ma nonostante tutto siamo sicuri che non intaccheranno minimamente l’affetto di tutti i suoi fan del mondo, pronti come sempre ad ammirarlo davanti e dietro la cinepresa.

Bradley Cooper nuovo film

Foto: Steve Sands/NewYorkNewswire/Bauer-Griffin/Shutterstock/IPA