x

x

William e Kate si trasferiscono: cosa li avrà spinti a lasciare Londra?

I duchi di Cambridge sono pronti a spostarsi nella nuova dimora vicino al castello di Windsor, per non stare lontano da Sua Maestà

di Redazione Rumors.it | 14 Giugno 2022
Foto: IPA

Ormai è ufficiale: il principe William e Kate Middleton abbandoneranno la capitale inglese per trasferirsi nel Berkshire all’inizio dell’estate, giusto in tempo per il compleanno del duca di Cambridge. I futuri regnanti hanno scelto di vivere nella residenza di Adelaide Cottage, una villetta con quattro camere da letto, senza personale residente se non per qualche evento occasionale. A convincere i Cambridge a trasferirsi sono state due motivazioni importanti che riguardano i figli e la Regina Elisabetta.

LEGGI ANCHE > La famiglia reale snobba i duchi di Sussex: William e Kate rifiutano l’invito a Frogmore Cottage

William e Kate vogliono una vita semplice e modesta, per questo hanno scelto di vivere nella privacy assoluta di Windsor. Inoltre, la casa non ha bisogno di costosi lavori di ristrutturazione, a differenza dei 2,4 milioni di sterline spesi dal principe Harry e Meghan nel vicino Frogmore Cottage. Una fonte di The Sun ha infatti dichiarato che: “Sono stati irremovibili sul fatto che non volevano nulla di troppo appariscente o qualcosa che necessitasse di un rinnovamento o di maggiore sicurezza per non essere un peso per i contribuenti“. In più, hanno deciso di pagare l’affitto della villa dal loro conto privato.

William e Kate

Foto: IPA

 

LEGGI ANCHE > Kate e William, in guerra contro il Principe Andrea per essere più vicini alla Regina

Adelaide Cottage è una tenuta della corona con una storia lunga 200 anni. Ristrutturata nel 2015, si dice conservi dei delfini dorati e delle decorazioni sul soffitto della camera da letto principale, riciclate da uno yacht reale del XIX secolo e vanta anche un camino greco-egiziano in marmo. La coppia non dirà addio alla sua vecchia dimora a Kensigton Palace che nel frattempo verrà usata come ufficio del loro personale, mentre la tenuta di Anmer Hall, nel Norfolk, diverrà il rifugio di campagna dove la coppia spera di ritirarsi tra una decina d’anni.

LEGGI ANCHE > William e Kate: i nomi segreti che usano nell’intimità

William Kate nuova casa: i motivi del trasferimento

Un insider ha detto che William e Kate “non avevano altre pretese che una piacevole casa familiare vicino alle scuole e alla Regina”. Infatti, a convincere i duchi di Cambridge a spostarsi nella nuova casa sarebbe stata la vicinanza della tenuta al castello di Windsor. In questo modo il principe dista solo dieci minuti dalla dimora della nonna e potrà passare molto più tempo con lei, proprio come faceva da bambino. Inoltre, la dimora si trova nello stesso distretto dove George e Charlotte andranno a scuola il prossimo inverno. In più, i giardini della casa, a differenza di Londra, permettono ai bambini di giocare in libertà e in tranquillità. Insomma, manca soltanto la conferma da palazzo e i Cambridge potranno finalmente iniziare una nuova vita all’insegna della semplicità.

Kate e William figli

Foto: SplashNews/IPA