x

x

Squid Game, tutte le novità sulla seconda stagione: le parole del regista

Il regista di Squid Game Hwang Dong-hyuk ha annunciato la seconda stagione della serie coreana dei record: ecco cosa sappiamo…

di Luca Diana | 12 Giugno 2022
Squid Game, Netflix - Foto: Ufficio stampa Netflix

“Ci sono voluti dodici anni per dar vita a Squid Game lo scorso anno, ma sono bastati dodici giorni per farne la serie Netflix più popolare di sempre”, ha dichiarato sui social della nota piattaforma di streaming Hwang Dong-hyuk, regista, sceneggiatore e produttore esecutivo dell’amatissima serie coreana che lo scorso anno ha tenuto incollati agli schermi miliardi di spettatori in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE > Stranger Things, 20 cose che non sapevi sull’amatissima serie Netflix

“In qualità di sceneggiatore, regista e produttore di Squid Game – ha proseguito Hwang Dong-hyuk – rendo omaggio ai fan di tutto il mondo. Grazie per aver guardato e apprezzato la nostra serie. E ora Gi-hun sta tornando, assieme a Front Man. È in arrivo la seconda stagione. Potrebbe riapparire l’uomo in giacca e cravatta con i ddakji. Inoltre ci sarà Cheol-su, il fidanzato di Young-hee. Continua a seguirci per un nuovo turno di gioco”, spoilerando ai numerosi fan della serie i personaggi e le ambientazioni che potrebbero ritrovare nella seconda stagione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

 

LEGGI ANCHE > Amici, Giulia Stabile debutta su Netflix: cosa farà?

Il post pubblicato sui profili social ufficiali di Netflix riporta l’occhio spento della bambola gigante della prima prova del gioco mortale intento a riattivarsi per poi mostrare il numero “2” al centro della pupilla. Un chiaro segnale dell’imminente uscita della seconda stagione, come confermato anche dalle stesse parole del regista, che però non ha fornito una data ufficiale per il rilascio della serie coreana dei record.

LEGGI ANCHE > Pride Month, le migliori serie tv LGBTQ+ da vedere su Netflix

Squid Game – Stagione 2: l’annuncio sui social ufficiali Netflix

I ben informati si ricorderanno, però, che lo stesso regista aveva parlato già qualche tempo fa del proseguo di Squid Game, annunciando per la seconda stagione delle sfide e dei giochi ancora più sensazionali grazie ad un budget più corposo rispetto alla prima (che fu di appena 21 milioni di dollari). Insomma, non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire la data di rilascio della serie coreana dei record per la quale, siamo certi, Netflix non baderà a spese.