x

x

Angelina Jolie rompe il silenzio sulle accuse di Brad Pitt: “Ciò che racconta è completamente falso”

Con un continuo ping-pong di accuse, l’attrice Angelina Jolie ha risposto alla denuncia dell’ex marito Brad Pitt riguardo la vendita della loro casa vinicola, Château Miraval…

di Eleonora Galli | 8 Giugno 2022
Brad Pitt e Angelina Jolie / Foto: PrPhotos

Solo ieri, Brad Pitt ha sporto denuncia contro l’ex moglie, Angelina Jolie.  L’accusa sarebbe quella di aver venduto parte della proprietà di Château Miraval, la loro casa vinicola, per danneggiare economicamente sia l’attore che l’azienda. Pitt ha dichiarato che Angelina avrebbe agito alle sue spalle, violando alcuni termini del loro contratto. L’attrice, ovviamente, non è rimasta in silenzio e ha contraccambiato le accuse dell’attore, ribaltando la situazione. Oggi, infatti, ha deciso di spiegare le sue motivazioni, definendo le accuse del marito “completamente false e frutto di un racconto falso“.

LEGGI ANCHE > Brad Pitt, il punto di non ritorno: l’attore denuncia Angelina Jolie per la loro casa vinicola

Brad, nella lettera di denuncia inviata al Tribunale di Los Angeles, ha affermato di non aver mai concordato la vendita di metà della proprietà dell’azienda al consorzio Tenute del Mondo, controllato dall’imprenditore russo Yuri Shefler. E, ha anche aggiunto di averlo scoperto solo quando ormai le trattative erano giunte a conclusione. Shefler è stato definito da Pitt come un uomo con affari e conoscenze pericolose che potrebbe mettere a rischio la reputazione di Miraval. Inoltre, sempre secondo l’attore, sarebbe stato scelto come acquirente ideale proprio per questo motivo: recare danno a lui e salvaguardare gli interessi della moglie.

Brad Pitt Angelina

Foto: PrPhotos

 

LEGGIA ANCHE > I fan di Brad Pitt si mobilitano in suo favore: “Denuncia la tua ex moglie!”

Tuttavia, una fonte vicina alla Jolie ha rivelato: “La battaglia legale del Signor Pitt ai danni di Angelina Jolie è frutto di una falso racconto e la verità sulla situazione non è ancora stata resa pubblica. Dopo gli eventi che hanno portato Jolie a divorziare e dopo tutti gli anni che ha dedicato alla cura dei loro figli, l’attrice insieme ai figli non sono più riusciti a tornare nella loro proprietà. Per questo, lei ha preso la dura decisione di vendere la sue quote di proprietà. Dopo aver avanzato molteplici offerte all’ex marito, e sapendo che in futuro l’azienda sarebbe stata ereditata dai loro bambini, ha trovato un imprenditore esperto nel campo vinicolo”. Ascoltando queste parole sembra proprio che sia stato l’attore a rifiutare l’offerta di Jolie per danneggiare la sua famiglia, che riceverà in eredità solamente metà dell’azienda. Se mai Brad la concederà.

LEGGI ANCHE > Brad Pitt furioso, fa causa ad Angelina Jolie per Château Miraval

Angelina Jolie Brad Pitt: “È triste che lui la stia denunciando nonostante abbia agito in maniera legittima”

La fonte ha aggiunto inoltre: “È triste che dopo che Angelina ha offerto in maniera legittima e corretta la sua quota di proprietà a Brad Pitt, lui la stia denunciando per numerosi capi d’accusa”. Tuttavia, la storia non è finita qui: una fonte di vicina a Pitt ha contraccambiato con alcune dichiarazioni che riporterebbero la palla nel campo dell’attore. Ha dichiarato: “Ciò è assolutamente assurdo. Per tramandare la proprietà alla famiglia, la scelta migliore sarebbe stata che uno dei due genitori mantenesse la quota di proprietà maggioritaria. Il valore della proprietà sarebbe rimasto all’interno della famiglia al 100% piuttosto che al 40-50%.”

Con queste ultime parole, Pitt ha sottinteso che in realtà la proposta da parte di Angelina non è mai arrivata poiché altrimenti lui avrebbe accettato per mantenere l’azienda nell’ambito familiare, senza coinvolgere terze parti. La questione è estremamente complicata. Per ora le accuse si basano solamente su parole che, come in una partita di ping-pong, rimbalzano da una parte all’altra del campo. Se mai questo caso arriverà in tribunale, dovranno essere presentate prove ben più puntuali rispetto all’astio che intercorre tra due ex coniugi. Gli sviluppi, però, si stanno dimostrando molto interessanti. Il Tribunale di Los Angeles, se prenderà a carico il caso, dovrà stabilire chi dei due attori avrà agito in malafede. Chi avrà la meglio: il Re o la Regina di Hollywood?