x

x

Marco Mengoni shock: “Ho pensato di lasciare la musica”

Marco Mengoni ha raccontato i suoi lati più intimi e segreti in un’intervista a cuore aperto. “C’è stato un momento in cui ho pensato di cambiare rotta, di lasciare la musica” ha confessato.

di Redazione Rumors.it | 7 Giugno 2022
Marco Mengoni, Radio Italia Live - Il Concerto 2022 | Foto: Ufficio stampa Radio Italia

In occasione dell’uscita del suo nuovo singolo No stress, il cantante Marco Mengoni si è raccontato in un’intervista a cuore aperto rilasciata a Vanity Fair, disponibile in edicola da domani 8 giugno. Il cantautore ha ripercorso i momenti salienti della sua carriera musicale e si è lasciato andare ad una confessione molto intima e inaspettata: “C’è stato un momento in cui ho pensato di cambiare rotta, di lasciare la musica”.

LEGGI ANCHE > Marco Mengoni presenta ad Amici 21 il suo nuovo singolo: “No Stress” è un inno energico e vitale 

Il vincitore della terza edizione di X Factor, oggi 33enne, è tornato a far emozionare e cantare a squarciagola il suo pubblico con il nuovo tour negli stadi, che farà tappa a San Siro e all’Olimpico di Roma. Nell’intervista ha ribadito con forza l’importanza delle sue radici e della sua famiglia, i cui insegnamenti gli hanno sempre dato la forza di superare le sue paure e le difficoltà. Scopriamo insieme cosa ha dichiarato a tal proposito.

Marco Mengoni

Foto: Alvaro Beamud Cortes

 

LEGGI ANCHE >Le Iene, Marco Mengoni con le stampelle: il suo monologo passa in sordina

Non è sempre sempre stato tutto rosa e fiori nella vita di Marco, infatti nell’intervista si è soffermato su una fase difficile della sua vita: “Ero circondato da persone di cui non mi fidavo, non avevo nessuno che mi diceva la verità senza filtri. Poi è bastato affinare il potere di leggere gli esseri umani che ho ereditato dalla mamma e dalla nonna, la parte magica della famiglia”, ha spiegato. E ancora: “Mi affannavo a ritagliarmi giorni di invisibilità, uscire di casa mi spaventava”.

LEGGI ANCHE > Francesca Michielin continua l’ascesa, da Sanremo a X Factor in sei mesi

Marco Mengoni tour, l’impegno in nome della sostenibilità

Crescendo però, il cantante ha assunto la consapevolezza che non si può piacere a tutti ed è riuscito a liberarsi dal senso di oppressione che lo attanagliava. Un altro tema a lui caro è quello della sostenibilità, di cui Mengoni, che ha sempre seguito gli insegnamenti di nonno Sestilio, è ambasciatore. Infatti, ha cercato di promuovere una coscienza green nel suo pubblico, anche con gesti concreti: “Da tempo ormai il packaging dei miei cd è sostenibile, i tour sono a zero emissioni e ora persino waterequal. Nel privato, riutilizzo all’infinito le confezioni di plastica e scelgo rigorosamente la borraccia”, ha rivelato. Fortunatamente n0n ha abbandonato la musica e continua a farci emozionare con i suoi pezzi. Bravo Marco!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanity Fair Italia (@vanityfairitalia)