x

x

Francesca Michielin continua l’ascesa, da Sanremo a X Factor in sei mesi

“Chiamatemi conduttrice, perché quest’anno X Factor lo conduco io”, annuncia Francesca Michielin su Instagram, ripercorrendo questi sei mesi del 2022. Dopo Sanremo vola a X Factor, coronando così i suoi dieci anni di carriera.

di Redazione Rumors.it | 6 Giugno 2022
Foto: Instagram @francesca_michielin

Francesca Michielin, talentuosa e poliedrica cantante classe 1995, è giunta al suo decimo anno di carriera e questi primi sei mesi del 2022 le hanno già riservato molte soddisfazioni. La stessa Francesca ha pubblicato su Instagram un post in cui ha fatto un recap di questi mesi intensi all’insegna dell’hashtag #michielin10, rivivendo con i suoi fan i momenti più emozionanti passati dall’esordio a oggi.

LEGGI ANCHE > X Factor, confermato il terzo giudice: con Fedez e Ambra arriva Dargen D’Amico

“Sono Francesca Michielin, ho sedici anni, vengo da Bassano del Grappa”, con questa frase l’abbiamo conosciuta quando tutto è cominciato, sul palco di X Factor. A dieci anni da quella indimenticabile cavalcata, Francesca è tornata sullo stesso palco, ma in veste di conduttrice. “Chiamatemi conduttrice, perché quest’anno X Factor lo conduco io”, ha affermato entusiasta la cantante. Ad affiancarla, in questa nuova edizione dello show Sky Original, una giuria d’eccezione formata da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi. Il 4 giugno sono partite le audizioni, finalmente con il pubblico, all’Allianz Cloud di Milano. Ma ripercorriamo insieme la sua brillante carriera.

francesca michielin

Foto: Instagram @francesca_michielin

 

LEGGI ANCHE > X Factor, Francesca Michielin è ufficialmente la conduttrice del talent

Sono stati dieci anni costellati di successi per Francesca, che con grinta e dolcezza ha saputo conquistare tutti e diventare il simbolo della generazione Zeta. Con il suo celebre brano Nessun grado di separazione si è conquistata il secondo posto al Festival di Sanremo nel 2016 e ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest. Ha calcato nuovamente il palco dell’Ariston duettando con Fedez nel 2021, con la canzone Chiamami per nome, arrivata seconda. Nel 2022 invece l’abbiamo vista in veste di direttrice d’orchestra, al fianco della sua collega e amica Emma Marrone.

LEGGI ANCHE > X Factor, confermato il terzo giudice: con Fedez e Ambra arriva Dargen D’Amico

Francesca Michielin Instagram sei mesi con il botto: da Sanremo vola a X Factor

Francesca ha recentemente ottenuto la nomination ai David di Donatello, nella categoria Miglior canzone originale con il brano Nei tuoi occhi, colonna sonora del film Marylin ha gli occhi neri, con Miriam Leone e Stefano Accorsi. Sono stati un vortice di emozioni questi sei mesi per la cantante bassanese, che ha debuttato anche come scrittrice con il suo primo romanzo Il cuore è un organo, in cui ha raccontato senza filtri l’amore tra due donne. L’abbiamo vista alla guida del programma televisivo Effetto terra (Sky Nature), in cui ha mostrato anche il suo lato più sensibile alle tematiche di sostenibilità e di lotta al cambiamento climatico. Insomma, sono stati sei mesi pieni di successi per Francesca Michielin e chissà quante altre cose ancora la attendono.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Michielin (@francesca_michielin)