x

x

Malika Ayane svela: “La mia storia con Cremonini? Nata al Quirinale”

La cantautrice si è recentemente racconta ai microfoni del Corriere della Sera. Tornando sugli amori passati, ha speso parole di grande affetto nei confronti di Cesare Cremonini

di Redazione Rumors.it | 1 Giugno 2022
Foto: Julian Hargreaves/ ufficio stampa

La loro è stata una storia d’amore che ha fatto sognare. Stiamo parlando di Malika Ayane e Cesare Cremonini, due tra i migliori talenti italiani degli ultimi vent’anni. Lei artista dall’inconfondibile voce avvolgente, lui amatissimo cantautore noto in tutto il mondo. Come spesso accade, il potere della musica è stato in grado di unire due personalità tanto forti quanto sensibili, ma a volte anche le storie più incredibili possono essere messe a dura prova dalla quotidianità. E così è stato. A più di dieci anni dalla fine del loro amore, Malika è tornata a parlare del rapporto con il cantante di Poetica.

LEGGI ANCHE > Cesare Cremonini, da cantante a cover boy: è lui “Il ragazzo del futuro” di Vanity Fair

In una lunga intervista al Corriere della Sera, Malika Ayane ha ripercorso la propria storia personale: “Mi sono accorta che stavo bene quando cantavo: se ero triste riuscivo a trovare conforto, la musica aveva un potere terapeutico“, ha ammesso. Il suo grande talento l’ha portata a conquistare i palchi di tutto il mondo e non solo. Nel 2009, come un fulmine a ciel sereno, è sbocciato l’amore con il cantante dei Lunapop: Cesare Cremonini, a cui è stata legata per circa un anno.

Cesare Cremonini direttore di Vanity Fair: un'edizione speciale

Foto: Mattia Zoppellaro

 

LEGGI ANCHE > Arisa, Vito Coppola fa chiarezza sul suo rapporto con la ballerina Lucrezia Lando

Ci siamo conosciuti al Quirinale“, ha raccontato la musicista ai microfoni del quotidiano milanese. La relazione è stata breve, ma più che travolgente. Da quel rapporto è poi nato uno dei pezzi più amati dal pubblico italiano: Hello, un vero e proprio inno all’amore: “Non lo perderai l’amore vero. Lo canterai, lo scalderai dal freddo e il gelo. E lotterai, sì lotterai, perché sia vero”, recitano alcuni versi del brano.

LEGGI ANCHE > Antonino Spinalbese ritrova l’amore, avvistato in compagnia di una nuova fiamma

Malika Ayane Cesare Cremonini: “Gli voglio un bene pazzesco”

“Con gli uomini sono stata sempre fortunata“, ha esordito la cantante milanese parlando delle proprie vicende sentimentali. Al momento Malika pare abbia ritrovato la serenità tra le braccia di Claudio Fratini, a cui è legata dal 2018. Nonostante ciò, i fan dei due artisti continuano a sperare in un ritorno di fiamma tra la Ayane e Cremonini, che però dal 2019 fa coppia fissa con Martina Maggiore. Proprio nei confronti dell’autore bolognese, la Ayane ha speso parole di grande affetto: “È il più bravo di tutti e gli voglio un bene pazzesco“, ha ribadito la 38enne, che da domani partirà con il suo Summer Tour 2022: prima data a Viareggio.

Malika Ayane

Malika Ayane – Foto: Elena De Vincenzo/uffcio stampa