x

x

Angelina Jolie torna dietro la cinepresa: il nuovo film sarà girato in Italia

L’attrice Hollywoodiana ha scelto un luogo speciale del Belpaese come set per il suo nuovo progetto, ispirato al romanzo di un noto scrittore italiano…

di Redazione Rumors.it | 29 Maggio 2022
Foto: Ufficio Stampa

Che Angelina Jolie si stia dedicando all’altro lato della cinepresa non è più un segreto. Da anni ormai ha deciso di cimentarsi nella regia di pellicole che si son rivelate un grande successo, conquistando il cuore degli spettatori. Tra i successi di maggior rilievo della Jolie regista c’è senza dubbio Unbroken, il film biografico che è riuscito a toccare le corde dell’anima del pubblico. E la sua carriera da director continua a crescere tanto che vedremo presto la sua firma su un nuovo progetto. È ufficiale infatti che, a giugno, Angelina inizierà le riprese del suo quinto lavoro da regista in una location a noi abbastanza familiare.

LEGGI ANCHE > Angelina Jolie vola in Ucraina: avvistata in un bar a Leopoli

Il titolo del nuovo film è Without blood, trasposizione cinematografica di Senza Sangue, il romanzo di Alessandro Baricco da cui è liberamente ispirato. La storia che Jolie porterà in scena è quella di una bambina, Nina, che assiste all’omicidio del padre e del fratello e anni dopo, ormai adulta, incontra uno degli uomini autori del delitto. Una storia che conta già del precedente successo del romanzo e che quindi promette di essere grandiosa. Ciò che però ha fatto brillare gli occhi agli italiani è la notizia che il set scelto dalla Jolie per il film sarà proprio l’Italia.

Alessandro Baricco Senza Sangue angelina jolie

Foto: Antonio Polia/Pacific Press/IPA

 

LEGGI ANCHE > Totò Cascio, il bambino di Nuovo Cinema Paradiso torna a raccontarsi: “Sono quasi cieco”

Ecco svelato il motivo per cui, ultimamente, l’attrice è volata spesso nel Bel Paese. A fine marzo, infatti, era comparsa a sorpresa in Salento insieme a una delle sue figlie, Shiloh. Più precisamente, l’icona hollywoodiana è stata vista aggirarsi a Torre Chianca, nei pressi di Lecce e ciò aveva fatto pensare a stampa e giornalisti che Angelina stesse cercando casa proprio da quelle parti. La 46enne stava invece decidendo il set perfetto per le riprese, dopo aver già scelto che alcune scene saranno girate a Roma e Matera.

LEGGI ANCHE > Cannes, la bellezza senza tempo di Sharon Stone incanta il red carpet

Angelina Jolie nuovo film Italia: l’attrice sceglie la Puglia come set

La storia di Nina sarà ambientata in Puglia, a Martina Franca, e ad annunciarlo con grande orgoglio è stato proprio l’assessore ai lavori pubblici del Comune Gianfranco Palmisano che sul suo profilo Instagram ha scritto: “Il nostro splendido centro storico nelle prossime settimane sarà il set del film della star di Hollywood. Non è la prima volta che un film viene girato a Martina ma è la prima volta che la nostra città viene scelta da una produzione cinematografica internazionale molto prestigiosa. Il centro storico andrà sul grande schermo in tutto il mondo con un importante ritorno di immagine ed economico”.  La città in provincia di Taranto è ormai in trepidante attesa dell’arrivo della Jolie, previsto tra una settimana. Chissà che poi non decida veramente di comprare una casa proprio lì, nel tacco dello Stivale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝑮𝒊𝒂𝒏𝒇𝒓𝒂𝒏𝒄𝒐 𝑷𝒂𝒍𝒎𝒊𝒔𝒂𝒏𝒐 (@gianfrancopalmisano)