x

x

Federica Pellegrini e Matteo Giunta, il racconto del matrimonio da sogno

La coppia di sportivi convolerà a nozze nel mese di agosto e la location scelta per l’attessissimo evento è nientemeno che la splendida Venezia. In una doppia intervista a Chi, i futuri sposi hanno rivelato alcuni dettagli inediti sul matrimonio

di Redazione Rumors.it | 25 Maggio 2022
Foto: da Instagram @kikkafede88

Più affiatati che mai, Federica Pellegrini e Matteo Giunta convoleranno a nozze nel mese di agosto. Nonostante la riservatezza, la coppia di sportivi è amatissima sul web. E, proprio la campionessa olimpica, dopo aver detto addio al nuoto, sembra più pronta che mai a dedicarsi alla sua nuova famiglia. Ora, per i due promessi sposi è arrivato il momento di raccontarsi a cuore aperto, e nella doppia intervista concessa al settimanale Chi, in edicola da oggi, 25 maggio, hanno dato libero sfogo alle emozioni in vista del grande giorno.

LEGGI ANCHE > Oggi è un altro giorno, Rita Rusic tra passato e presente: “Cristiano? Mi rende felice. Cecchi Gori era un po’ ossessivo”

Sempre più affiatati, ai microfoni di Chi, la campionessa del Mondo e il suo ex allenatore hanno parlato del loro prezioso legame. “Forse la decisione più giusta che abbiamo preso è stata proprio quella di dividere il percorso atletico da quello privato e personale“, ha raccontato la coppia. “Io avevo avuto relazioni che anche da un punto di vista mediatico erano state importanti. Non il massimo. E poi nel nostro ambiente la storia con l’allenatore un po’ destabilizza. Sì, all’inizio non lo sapeva proprio nessuno, correva veloce il 2018″, ha poi proseguito Federica Pellegrini.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta

Federica Pellegrini e Matteo Giunta – Foto: Instagram @kikkafede88

LEGGI ANCHE > X Factor, confermato il terzo giudice: con Fedez e Ambra arriva Dargen D’Amico

Dopo aver mantenuto per anni il segreto, Federica e Matteo hanno ufficializzato la relazione solo nel 2021, al termine delle Olimpiadi di Tokyo. E da allora non si sono più lasciati, anzi, sembra che il loro amore cresca di giorno in giorno. “Noi eravamo già affiatati come allenatore e atleta ed è subentrato questo amore forte, ma la nostra era già una quotidianità condivisa, per me è stato tutto naturale”, ha rivelato Giunta ai microfoni di Chi. Dal canto suo, la stella del nuoto ha poi dichiarato. “Ho fatto io il primo passo e anche il secondo: il mio è stato un lavoro di fino, ci ho messo tanto a farlo smollare”, ha continuato lei.

LEGGI ANCHE > I Maneskin arrivano a Cannes: ecco dove e quando li vedremo sul red carpet

Federica Pellegrini e Matteo Giunta nozze: presto sposi a Venezia

Poi, l’arrivo del tanto atteso anello, con una romantica ma allo stesso intima proposta di matrimonio al Danieli di Venezia. E sarà proprio la città galleggiante ad ospitare i tanto attesi festeggiamenti. Il matrimonio, dunque: “Sarà a fine estate, a Venezia, vogliamo che sia divertente, saremo 150 persone, forse 160 persone. Io me lo aspetto spettacolare, solo sposarsi lì con tutto quel panorama. La chiesa è bellissima, non era la nostra prima scelta. Con la Biennale hanno messo un’installazione dentro la chiesa che volevamo, ma anche questa che abbiamo trovato dopo è stupenda. E poi sarà una bella festa, io mi aspetto molto emozionante la prima parte”, ha raccontato la nuotatrice. E alla domanda sui figli, Matteo ha risposto: “Prima c’era la sua carriera, ora si apre un mondo”. E Federica: “Lui non vede l’ora, io gli ho solo messo una condizione, no, fino alle nozze che devo bere”, ha scherzato la campionessa.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta- Cover Chi

Foto: Ufficio stampa