x

x

X Factor, confermato il terzo giudice: con Fedez e Ambra arriva Dargen D’Amico

Dopo l’annuncio dell’arrivo in giuria di Ambra Angiolini ed il graditissimo ritorno di Fedez, oggi è il giorno di Dargen D’Amico, ufficialmente nel cast di X Factor 2022. Il rapper, reduce dal successo del Festival di Sanremo 2022, è pronto a mettersi in gioco, spostandosi dall’altro lato della barricata. A rendergli più facile il compito […]

di Franca Cutilli | 24 Maggio 2022
Dargen D’Amico, X Factor 2022 - Foto: Ufficio Stampa Sky

Dopo l’annuncio dell’arrivo in giuria di Ambra Angiolini ed il graditissimo ritorno di Fedez, oggi è il giorno di Dargen D’Amico, ufficialmente nel cast di X Factor 2022. Il rapper, reduce dal successo del Festival di Sanremo 2022, è pronto a mettersi in gioco, spostandosi dall’altro lato della barricata. A rendergli più facile il compito sarà probabilmente lo stesso Fedez, dato che D’Amico è il suo produttore e i due spesso si fanno vedere insieme anche al di fuori del lavoro.

LEGGI ANCHE > X Factor, il cantante più sottovalutato? Arriva la risposta di Mara Maionchi

Benché la sua carriera sia iniziata molto prima della sua presenza al Festival, è con il brano Dove si balla che Jacopo, suo nome all’anagrafe, è diventato un fenomeno pop. Grazie alla sua canzone ballabile, ma con la solita attenzione ai contenuti, e un’immagine difficile da dimenticare, D’Amico si è ritagliato il proprio spazio nell’industria musicale italiana e non solo per il lavoro del dietro le quinte.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

 

 

LEGGI ANCHE > X Factor 2022 sarà l’ultima stagione? L’indiscrezione sullo stop di Sky

Chiusa la parentesi di Sanremo, Dargen è tornato con un intero album, intitolato Nei sogni nessuno è monogamo, nel quale ha portato alla ribalta con la sua penna affilata temi profondi uniti a produzioni irresistibili. Dal rapporto con i genitori, fino alle relazioni amorose, senza mai rinunciare a comunicare la propria visione del mondo nuda e cruda. Siamo certi che nel ruolo di giurato saprà essere altrettanto tagliente e professionale.

LEGGI ANCHE > X Factor 2022, salta Manuel Agnelli? L’indiscrezione preoccupa i fan

Ora resta da capire chi occuperà la quarta e ultima sedia. Se fino a poche settimane fa sembrava certa la presenza di Manuel Agnelli, negli ultimi tempi le carte sembrano essere state sparigliate, dunque fino alla comunicazione ufficiale non sapremo se effettivamente il frontman degli Afterhours tornerà a vestire i panni di giurato integerrimo come ha già fatto in ben 5 edizioni. Non vediamo l’ora di scoprire come andrà a finire!

 

 

Dargen D'Amico

Foto: Ufficio Stampa Sky