Festival di Cannes: sfida di stile tra Anne Hataway e Julia Roberts. Chi vince?

A dominare la terza giornata di Festival sono stati il bianco e il nero, con look eleganti e sofisticati: vediamoli insieme

di Beatrice Anfossi | 20 Maggio 2022
Foto: Doug Peters/EMPICS/IPA

Nella terza giornata del Festival di Cannes 2022, è stato uno l’evento che hanno attirato in particolare l’attenzione di fotografi e addetti ai lavori. È il red carpet del film in concorso Armageddon Time, calcato da attrici del calibro di Anne Hataway e Julia Roberts, oltre che dalla top model Alessandra Ambrosio.

I due colori predominanti dei look di questa terza giornata possiamo dire siano stati il bianco e nero. Ai poli opposti troviamo Anne Hataway, in total white, e Julia Roberts, che ha optato per un look maschile total black. Il nostro preferito? Lo scoprirete solo leggendo.

LEGGI ANCHE > Festival di Cannes, seconda serata: gli uomini rubano la scena (con qualche perplessità)

Festival di Cannes 2022 terza serata: i migliori look

Festival di Cannes 2022: Anne Hataway in total white

Capelli sciolti e make up naturale, Anne Hataway ha incantato i fotografi e il pubblico del red carpet del film Armageddon Time con un abito bianco coperto di pailletes e firmato Giorgio Armani Privè. Il taglio dritto, che ne evidenzia la figura longilinea, era arricchito soltanto da un mini strascico e da due ampie maniche dello stesso colore. Al collo un collier Bulgari con un enorme zaffiro e diamanti, tutt’altro che minimal.

Anne Hataway Cannes 2022

Foto: Doug Peters/EMPICS/IPA

 

Festival di Cannes 2022: il look maschile di Julia Roberts

Capelli sciolti e al naturale anche per Julia Roberts, che ha deciso di puntare tutto su un look androgino total black. Non possiamo dire che lo smoking nero con revers blu notte firmato Louis Vuitton non la valorizzi, anche se forse avremmo preferito vederla in abito da sera. Non ci convince neanche l’abbinamento con il collier di Chopard con pietra gialla, però Julia è Julia e basta il suo sorriso per illuminare qualsiasi outfit.

LEGGI ANCHE > Festival di Cannes, Eva Longoria e Julienne Moore dominano il primo red carpet

Julia Roberts Cannes 2022

Foto: Doug Peters/EMPICS/IPA

 

Festival di Cannes 2022: il look della giurata Rebecca Hall

Per il red carpet di Armageddon Time la bellissima giurata Rebecca Hall ha optato, anche lei, per il nero, questa volta arricchito da dettagli in lurex e lustrini. Taglio corto e orecchini en pendant, secondo noi è impeccabile.

LEGGI ANCHE > Eva Longoria a Cannes, dal primo abito da 40 dollari al look targato Alberta Ferretti

Rebecca Hall Cannes 2022

Foto: Alberto Terenghi / IPA