x

x

La Regina non dimentica: Harry e Meghan ai margini della scena durante il Giubileo

I duchi di Sussex sono stati costretti ad accettare di essere declassati di ruolo per le celebrazioni dei 70 anni di regno di Elisabetta II

di Redazione Rumors.it | 17 Maggio 2022
Foto: Ipa

La notizia ufficiale che il principe Harry e sua moglie Meghan Markle voleranno a Londra per il Giubileo di platino della regina è arrivata durante i primi giorni del mese di maggio e da allora i riflettori sono stati puntati sulla coppia ribelle. Ma quale sarà il loro ruolo durante le celebrazioni? Moltissimi giornalisti hanno espresso il loro parere, sia in maniera positiva che negativa. La partecipazione dei duchi di Sussex ai festeggiamenti per i 70 anni di regno della regina è soltanto una trovata pubblicitaria o un vero riavvicinamento alla famiglia reale?

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan saranno al giubileo, ma la Regina vieta l’ingresso alla troupe di Netflix

A giugno, una volta arrivati a Londra, Harry e Meghan soggiorneranno a Frogmore Cottage, finora abitato dalla principessa Eugenie e dal marito Jack Brooksbank. Harry e Meghan hanno, infatti, rinnovato il contratto di locazione della proprietà Windsor nel mese di febbraio ed è proprio nella tenuta che vivranno con i figli Archie e Lilibet Diana, tutti insieme in Inghilterra per la prima volta da quando si sono trasferiti negli States nel lontano 2020.

Principe Harry Meghan Markle

Foto: Splash News / IPA

 

LEGGI ANCHE > Elisabetta II Regina dello show: il suo arrivo ai festeggiamenti del Giubileo di Platino è incredibile

L’annuncio del portavoce della coppia di Montecito è arrivato immediatamente dopo quello di Buckingham Palace, che ha dichiarato che solo i membri attivi della famiglia reale prenderanno parte all’iconica e tradizionale balconata. Di conseguenza, Harry e Meghan, che hanno rinunciato a titoli e doveri, dovranno privarsi della loro apparizione. I duchi di Sussex avrebbero così accettato di partecipare alle celebrazioni e agli eventi seppur declassati e messi da parte. Non solo, la regina Elisabetta ha vietato loro anche l’ingresso della troupe di Netflix che li segue per girare un documentario a loro dedicato, in modo da evitare di riprendere momenti intimi e privati di casa Windsor.

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan: la famiglia reale ha ancora bisogno della coppia ribelle

Harry e Meghan Giubileo: “Eccitati e onorati” di partecipare alle celebrazioni

Una portavoce del principe Harry ha dichiarato che la coppia è “eccitata e onorata” di partecipare alle celebrazioni, nonostante la notizia che non saranno presenti sul balcone di Buckingham Palace accanto a Elisabetta II. Secondo quanto riportato dal The Sun, la giornalista Daniela Elser ha visto il ritorno dei Sussex nel Regno Unito con sguardo malizioso. La Elser crede che la volontà della coppia di partecipare come ospiti è: “a dir poco sorprendente” e che Harry e Meghan torneranno a Londra soltanto per: “fare bella figura all’evento pubblico più importante della famiglia reale degli ultimi dieci anni”, ha dichiarato la giornalista, aggiungendo che in realtà: “Harry e Meghan sono stati costretti ad accettare di retrocedere e mettersi da parte mentre il mondo intero sta a guardare”. Non sarà forse una punizione di Sua Maestà?