x

x

Nasce 21Co, la casa discografica con Luigi e Alex tra gli artisti: i fondatori sono ex allievi di Amici

Scopriamo insieme qualcosa in più sulla nuova etichetta discografica 21Co, fondata da due ex allievi del talent e di cui fa parte il vincitore di Amici 21 Luigi Strangis

di Redazione Rumors.it | 17 Maggio 2022
Luigi Strangis, Amici 21 - Foto: Ufficio Stampa

È arrivata una nuova etichetta discografica nel mercato musicale italiano, fondata da due volti noti del settore e molto vicina al talent show Amici. Stiamo parlando della 21Co. L’etichetta inaugurerà questo nuovo viaggio con la pubblicazione degli EP di due allievi di Amici 21: Alex con Non saremo soli e il vincitore Luigi con Strangis. I due cantanti hanno deciso di scegliere proprio questa casa discografica per un motivo ben preciso: i fondatori sono artisti che hanno molto a che fare con il programma di Maria De Filippi.

LEGGI ANCHE > Amici 21, le prime parole di Luigi dopo la vittoria: “Ho dimostrato chi sono davvero”

Tra i fondatori dell’etichetta, infatti, troviamo due ex allievi di Amici, Giordana Angi e Mattia Briga, Emanuela Sempio, autrice legata a Fascino, la società diretta da Maria De Filippi e dal figlio Gabriele. Quindi Luigi e Alex hanno scelto la 21Co proprio per le persone con cui si ritroveranno a collaborare. Come ha rivelato Fanpage.it, tutti coloro che lavorano alla trasmissione si occuperanno della nuova label. Non sappiamo ancora se l’etichetta lavorerà solo con i talenti di Amici o si ci sia l’intenzione di espanderla anche fuori.

Luigi Strangis Amici 21

Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Amici 21, Michele ballerà al fianco di Roberto Bolle: “Sono onorato”

Luigi e Alex saranno i primi ad avere l’onore di far parte di questa nuova etichetta discografica, che continuerà a farli sentire a casa, come durante la loro esperienza ad Amici 21. Giordana Angi e Briga, infatti, sono due ex allievi del talent, a cui hanno partecipato rispettivamente nel 2019 e nel 2015. Come ha dichiarato la stessa Angi: “Nasce da tutto un gruppo di persone (non solo da me) a tutela dei ragazzi, a tutela del talento, nella speranza di riuscire a regalare un futuro longevo e non usa e getta… Penso che i talent diano una grande visibilità a chi partecipa ma poi quando si spengono le luci della telecamera diventa duro. Molti artisti lo hanno sperimentato sulla propria pelle”.

LEGGI ANCHE > Amici 21, Serena vola a New York con una borsa di studio: “L’ho sempre sognato”

21Co etichetta: l’EP di Luigi, “Strangis”, sarà fuori il 3 giugno

Il primo EP ad uscire sarà proprio quello di Luigi, il vincitore di Amici 21, con il titolo Strangis. A tal proposito, il cantante ha affermato: “Questo Ep rispecchia la mia personalità libera da ogni genere ed etichetta. È libertà di poter cambiare, libertà di lasciarsi vedere senza nascondersi, libertà di lasciarsi conoscere e accettarsi… Ho pensato che rimanere con 21co sarebbe stata per me la scelta migliore. Sono sicuro che continueranno a capirmi come hanno fatto dal primo giorno, spronandomi a lavorare a testa bassa per costruirmi un futuro nel mondo della musica. So che 21co può non avere la stessa forza di grandi major, abituate a lavorare negli anni con giovani usciti da talent show come Amici e non solo, ma spero e credo che proprio per questo possa concentrarsi al meglio su di me e il mio percorso” ha concluso.

Luigi Strangis Amici 21 EP

Foto: Ufficio Stampa