x

x

Dall’Eurovision alla guerra, il cantante della Kalush Orchestra è tornato in Ucraina per combattere in prima linea

Dopo il trionfo sul palco del PalaOlimpico, Oleh Psjuk è rientrato in patria, pronto a scendere in campo per difendere il proprio Paese

di Redazione Rumors.it | 16 Maggio 2022
Kalush Orchestra - Foto: Ufficio stampa

I Kalush Orchestra si sono aggiudicati la vittoria all’Eurovision Song Contest 2022. Protagonisti indiscussi di questa edizione, i tre giovani musicisti ucraini hanno fatto sognare il proprio Paese. Con un totale di 631 voti, il gruppo musicale ha sbaragliato la concorrenza di Regno Unito e Spagna, rispettivamente rappresentati da Sam Ryder e Chanel, secondo e terza classificata. Ora però, dopo il sogno dell’Eurovision, è arrivato il momento di guardare alla dura realtà.

LEGGI ANCHE > Morgan spara a zero sull’Eurovision: “Questa sarebbe la vetrina dell’Italia?”

La 66° edizione di Eurovision Song Contest è appena giunta al termine, ma sul web non si parla d’altro. Anche per quest’anno, l’attesissimo festival musicale è stato un successo, merito anche dei suoi incredibili protagonisti. Tra di loro, anche i super favoriti di questa stagione: Kalush Orchestra, che hanno conquistato il pubblico di tutta Europa. C’è chi ha parlato di vittoria pilotata e chi invece è convinto che si tratti di un successo più che meritato, ma  ciò che appare comunque evidente, è il grande messaggio di pace lanciato dai tre musicisti ucraini che, nonostante il difficile periodo, hanno dato voce al proprio Paese ora più che mai in ginocchio.

Kalush Orchestra Che Tempo Che Fa

Kalush Orchestra – Foto: Ufficio stampa

LEGGI ANCHE > Eurovision Song Contest, dopo un anno la rivelazione: “Macron ci scrisse per squalificare i Maneskin”

La vittoria dell’Ucraina era stata preannunciata, ma il meccanismo di voto del festival musicale si è rivelato imprevedibile e fino all’ultimo ha fatto ben sperare Regno Unito e Spagna. A trionfare però è stata Kalush Orchestra. La band ucraina, appena ricevuta la notizia ha ricordato al mondo l’importanza del sostegno al proprio Paese: “Lo chiediamo a ognuno di voi, per favore aiutate l’Ucraina, aiutate Mariupol, aiutate Azovstal, ora!”.

LEGGI ANCHE > X Factor 2022, chi condurrà la nuova edizione del talent di Sky? Tutti i nomi che circolano sul web

Kalush Orchestra Eurovision: “Faremo di tutto per ospitarvi a Mariupol, libera, tranquilla e restaurata”

Dopo il trionfo all’Eurovision Song Contest, per i membri di Kalush Orchestra è arrivato il momenti di tornare in patria. A poche ore dalla vittoria, Oleh Psjuk, frontman della band, è stato avvistato fuori dal suo hotel di Torino mentre con il suo caratteristico cappello rosa e un grosso zaino sulle spalle abbracciava Oleksandra, la sua ragazza. Per il 28enne originario di Kalus, arrivato in Italia con un permesso temporaneo, è ora giunta l’ora di tornare in Ucraina, pronto a dare la vita per difendere il proprio Paese. “Faremo di tutto per ospitarvi a Mariupol, libera, tranquilla e restaurata“, ha dichiaro Oleh alla stampa prima della partenza.

Kalush Orchestra Venaria

Kalush Orchestra – Foto: Ufficio stampa