x

x

Giorgia Soleri a cuore aperto: le risposte alle domande dei fan su aborto e gravidanza

Dall’aborto alle ipotesi di maternità, passando per la malattia, l’attivista e scrittrice non si è tirata indietro. Vediamo insieme cosa ha dichiarato su Instagram

di Franca Cutilli | 16 Maggio 2022
Foto: Instagram @giorgiasoleri_

Dopo il successo della sua prima raccolta di poesie, intitolata La signorina Nessuno, Giorgia Soleri nelle ultime ore è tornata a parlare con i follower dei temi che le stanno più a cuore, ad esempio la sua malattia, senza tirarsi tuttavia indietro rispetto a questioni più spinose, come l’aborto. Vista la nottata in bianco per le patologie che le rendono la vita difficile da anni, come vulvodinia e adenomiosi tra le altre, Giorgia ha deciso di aprire un box su Instagram intitolato “Domande della notte”. I temi toccati sono stati tanti ed alcune risposte hanno colpito i fan più di altre: scopriamole insieme.

LEGGI ANCHE > I Ferragnez con Damiano dei Maneskin e Giorgia Soleri: gli scatti inaspettati su Instagram

Sin dalle prime curiosità mostrate dai fan, Soleri è andata dritta al punto con le risposte. “Il dolore è tornato dopo l’operazione? Come ti senti in generale?” chiede qualcuno, così lei risponde: “No, non il dolore legato all’endometriosi (…) Mi sento molto bene emotivamente, meno fisicamente”. Sempre rimanendo in tema, qualcun altro chiede: “Cosa diresti a quanti hanno sminuito il tuo dolore?”, allora lei chiarisce: “Ho smesso di spiegare a chi non vuol capire“. Subito dopo si è andati più a fondo, verso temi estremamente delicati.

Giorgia Soleri Instagram

Foto: Instagram @giorgiasoleri_

 

LEGGI ANCHE > Giorgia Soleri: gli scatti piccanti in cui posava senza veli

“Perché abortire?”, ha scritto un follower nel box domande. Giorgia ha già toccato l’argomento in La signorina Nessuno e in una recente intervista concessa a Fanpage.it, dichiarando: “Io ho abortito quando avevo 21 anni, nel 2017. L’ho vissuta malissimo perché me l’hanno fatta vivere male le altre persone. Mi sentivo in colpa per non sentirmi in colpa. Si parla dell’aborto come se fosse la cosa più tragica del mondo e tu donna dovresti sentire disastrata, distrutta, spezzata. Ho passato i 2 anni successivi a fare incubi atroci: sognavo di partorire bambini morti”. Tornando alla domanda iniziale, Soleri ha risposto: “Ci sono mille motivi, tutti diversi e validi (…) Io personalmente perché non desideravo una gravidanza in quel momento, con quella persona”.

Giorgia Soleri Instagram:

LEGGI ANCHE > Damiano dei Maneskin e Giorgia Soleri, la dolce dedica sui social per l’anniversario

Infine è stato il turno di altre questioni spinose, su tutte la maternità e l’invadenza delle persone, che spesso vi è correlata. “Ti vedi mamma in un futuro vicino o lontano?” le ha chiesto un qualcuno, così Giorgia ha colto l’occasione e a sua volta ha domandato retoricamente: “Questa domanda mi viene rivolta – tra social e intervista – almeno una volta al giorno. Perché per gli uomini non è così?”. Qualche Instagram stories più in là, di fronte alle stesse curiosità, ha ribadito: “Raga siete ossessionati da questa roba” o ancora alla richiesta: “Ti piacerebbe avere un figlio con Damiano?”, ha scritto: “Oh, chissà com’è, a Damiano non lo chiede mai nessuno”.

Giorgia Soleri Instagram

Foto: Instagram @giorgiasoleri_