x

x

X Factor 2022, chi condurrà la nuova edizione del talent di Sky? Tutti i nomi che circolano sul web

Dopo l’inaspettato annuncio del ritorno di Fedez nel banco della giuria del talen al fianco di Ambra Angiolini, scatta il toto scommesse sul nome del conduttore. Ecco alcuni papabili nomi…

di Sara Radegonda | 14 Maggio 2022
Immagini concesse da Sky

La stagione televisiva non si è ancora conclusa e già il pubblico pensa a ciò che verrà. Il fermento è rivolto in questo periodo soprattutto verso la nuova edizione di X Factor che arriverà, come ogni anno, a metà settembre. Il talent show firmato Sky in autunno taglierà il traguardo della 16esima edizione e la rete già promette grandi sorprese, due delle quali sono già state svelate. È già stato reso noto infatti che il tavolo della giuria, per questa stagione, cambierà completamente assetto e accoglierà due volti noti del panorama artistico italiano.

LEGGI ANCHE > X Factor 2022, salta Manuel Agnelli? L’indiscrezione preoccupa i fan

Il dream team formato da Manuel Agnelli, Emma Marrone, Mika ed Hell Raton è ormai un ricordo lontano, perchè l’hype per i nuovi arrivi – e alcuni ritorni – è alle stelle. Come già annunciato Fedez tornerà a casa,come ha scritto nel post Instagram, dopo quattro anno di assenza; il rapper infatti ha vestito i panni di giudice del talent dal 2014 al 2018, aggiudicandosi già al primo anno la vittoria con il pupillo Lorenzo Fragola. Ad occupare la seconda sedia al tavolo della giuria ci sarà poi la prima new entry dell’anno, Ambra Angiolini. Un nome completamente inaspettato ma che ha innescato la curiosità del pubblico: dopo la conduzione del Concertone del Primo Maggio, Ambra si prepara ad aggiungere al lungo curriculum artistico anche il ruolo di giudice nel talent più amato di Sky.

Ludovico Tersigni X Factor 2021

Ludovico Tersigni, X Factor 2021 – Foto: Ufficio stampa Sky

LEGGI ANCHE > Fedez a X Factor 2022, l’annuncio su Instagram: “Si torna a casa”

Mancano però all’appello ancora i nomi di due giudici. I ben informati davano già per scontata la presenza di Manuel Agnelli, ma le indiscrezioni degli ultimi giorni lo darebbero fortemente in bilico. Mentre per il quarto posto è apparso il nome di Dargen D’Amico, il cantante e produttore che ha conquistato il pubblico sanremese con il brano Dove si balla, nonché collaboratore e amico di Fedez. Il fermento intorno al futuro assetto della giuria di X Factor 2022 ha messo però in secondo piano una questione altrettanto fondamentale: chi condurrà la nuova edizione del talent di Sky?

LEGGI ANCHE > Lorenzo Licitra, il vincitore di X Factor 11 svela il rapporto con i Maneskin: “Ognuno fa la sua strada”

X Factor 2022 presentatore: i nomi che circolano sul web

Dopo l’addio sofferto di Alessandro Cattelan, il pubblico della scorsa edizione aveva accolto con entusiasmo la fresca – e spesso innocente – conduzione di Ludovico Tersigni, nella sua prima esperienza fuori da un set. Una presenza che non è dispiaciuta ai fan della trasmissione ma che non ha lasciato il segno, come forse avrebbe dovuto. Quindi, in seguito alla rivelazione dei due nomi della giuria, il pubblico si chiede se Sky darà una seconda possibilità a Tersigni oppure opterà per una scelta totalmente nuova. Tra i papabili nomi che appaiono sul web c’è anche quello di Daniela Collu che già due anni fa aveva calcato il palco di X Factor sostituendo Cattelan in una puntata. Ma a chi su Instagram le chiede se le piacerebbe vestire i panni di conduttrice del talent, lei risponde con un lapidario: “No”. Infine non è da escludere la possibilità di una conduzione corale, caratterizzata dall’alternarsi di diversi volti sul palco, che porterebbe una ventata di novità alla trasmissione spesso prigioniera dei suoi stessi codici. Ma per saperlo bisognerà attendere ancora un po’.

Ale Cattelan situazione Coronavirus

Foto: Sky