x

x

Anna Falchi, il suo pensiero sul catcalling spiazza tutti: “Sono contenta se mi fischiano per strada”

Ospite del programma radiofonico Un giorno da pecora, la famose attrice ha dichiarato di essere a favore del catcalling ammettendo di gradire certi complimenti…

di Nadia Pieri | 13 Maggio 2022
Foto: Instagram

La bellissima attrice Anna Falchi è stata oggi ospite del programma radiofonico Un giorno da pecora, in onda su Rai Radio Uno. Proprio qui, parlando di catcalling, si è lasciata andare ad alcune confessioni che hanno spiazzato tutti. La Falchi, infatti, si sarebbe detta a favore di questa pratica che molte donne considerano offensiva e denigrante. Le sue dichiarazioni non sono passate inosservate e in poche ore hanno fatto il giro del web suscitando moltissime critiche.

LEGGI ANCHE > Sonia Bruganelli chiude al Gf Vip, ma qualcosa bolle in pentola con Soleil Sorge

“Cosa ne penso del catcalling e degli uomini che ti fischiano per strada? Viva, sono contenta, non mi offendo per niente, dopo i cinquant’anni poi ce ne fossero. E poi magari sono pure carucci quelli che mi fischiano. Mi piace, mi fa sorridere” ha detto. È questo il pensiero controcorrente dell’attrice chiamata a commentare gli episodi avvenuti durante l’adunata degli Alpini. Parole discutibili che, di certo, non sono andate giù a molte donne che spesso devono fare i conti con questo tipo di molestie.

Anna Falchi Un giorno da pecora

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Dania Mondini fa tremare 5 ex dirigenti Rai: si indaga per stalking

La showgirl ha inoltre svelato quali tipi di apprezzamenti le rivolgono per strada: “L’ultima volta mi hanno detto ‘sei meglio da vicino che da lontano‘”. E poi: “Non vedo maschilismo in questi atteggiamenti, poi ci lamentiamo che non ci sono più gli uomini di una volta, che non ci corteggiano più… certo, gli mettiamo tutta questa pressione, sono terrorizzati. Lasciamoli esser anche un po’ maschi, anche un po’ rozzi”. Anche la Falchi, come lei stessa ha rivelati, si è ritrovata a fare determinai complimenti: “Mi è capitato di abbassare il finestrino, avvicinare un bell’uomo e dirgli: ‘ehi, ciao bel ragazzo, dove vai senza di me?‘ Poi dopo sono andata via vergognandomi…”

LEGGI ANCHE > Isola Dei Famosi, le anticipazioni: prove d’amore e tentazioni per i naufraghi

Anna Falchi età: “Ho 50 anni ma me ne sento 40”

E alla domanda se si sente ancora un sex symbol, Anna ha risposto: “Ho la crisi di mezza età, mi sento una quarantenne ma non sono più un sex symbol, ho già dato da quel punto vista“. Infine ha svelato che regalo le ha fatto il suo compagno per il compleanno: “Mi aspettavo qualcosa di grosso ma è arrivato qualcosa di piccolo. Per un compleanno così mi aspettavo una macchina, un’utilitaria ma non è arrivata, pazienza. Però devo ammettere che mi ha fatto un bel regalo, un bellissimo viaggio”.

Anna Falchi Un giorno da pecora

Foto: Ufficio Stampa