x

x

Charlène di Monaco, una principessa in catene: il sequestro dell’auto e il contratto da 12 milioni

Il principe Alberto ha sequestrato l’auto di sua moglie e le ha fatto firmare un contratto per essere sicuro che assolva ai suoi doveri di principessa consorte

di Redazione Rumors.it | 12 Maggio 2022
Charlène di Monaco - Foto: SplashNews/IPA

Charlène di Monaco è finalmente tornata a Palazzo dei Principi lo scorso marzo dopo un anno passato lontano dai suoi figli, Jacques e Gabriella, a causa di un’infezione alle vie respiratorie che l’ha costretta ad un importante intervento chirurgico e a una lunga degenza in una clinica privata in Svizzera. Sin dal suo rientro sono emerse numerose speculazioni sul rapporto con il marito, il principe Alberto. Pare, infatti, che il monarca del Principato le abbia vietato di guidare e l’abbia costretta a firmare un contratto coniugale.

LEGGI ANCHE > Charlene di Monaco, in pubblico con marito e figli: “Un evento molto atteso nel Principato”

Una volta rientrata a Monaco, la Wittstock non ha fatto ritorno al palazzo reale ma si è rifugiata sulle alture di Roc Agel. Secondo alcune indiscrezioni riportate dai tabloid francesi, i principi di Montecarlo avrebbero scelto di vivere separati in ragion di un imminente divorzio, mai avvenuto perché qualora Charlène decidesse di abbandonare la casa reale, i suoi amati figli dovrebbero rimanere con il padre. Così, il trasferimento nella dimora di campagna dei Grimaldi è risultato la scelta migliore per la famiglia reale.

Charlene di Monaco

Foto: IPA

 

LEGGI ANCHE > Sfigurata da un intervento di chirurgia estetica? La nuova tesi dietro alla lunga assenza di Charlene di Monaco

A spingere il principe Alberto ad accettare il trasferimento della moglie sarebbe stata, secondo quanto riporta il magazine tedesco Bild, Carolina di Monaco. Non è un segreto, infatti, che la sorella del principe e l’ex nuotatrice non sono mai andate molto d’accordo e Carolina si ritiene molto più all’altezza nel ruolo di Principessa rispetto a Charlène. Inoltre, si vocifera anche che la principessa non avrà voce in capitolo per quanto riguarda l’organizzazione del Ballo della Rosa, lasciando tutto in mano alla cognata.

LEGGI ANCHE > Charlene e Alberto sono separati? Un’amica di lui: “Non è mai stato un grande amore”

Charlene di Monaco Alberto sequestro: gli ordini del Principe

Durante l’ultima apparizione pubblica, in occasione dell’E-Prix di Monaco, la coppia reale è sembrata molto distante e lo sguardo della principessa molto assente, un altro punto che avvalora la tesi che i due si starebbero separando. Ancor di più, a tener “prigioniera” la principessa di Monaco in questa relazione sarebbe un accordo che il principe Alberto le avrebbe fatto firmare per garantire che continui a rispettare i doveri di consorte. Charlène avrebbe accettato di rimanere a fianco del marito per la modica somma di 12 milioni annui vivendo, però, lontana da Palazzo dei Principi. In più, stando a quanto riportato da LC News, il principe stesso, dichiarandosi preoccupato per la salute mentale di sua moglie, le avrebbe sequestrato il Land Rover, vietandole di guidare. Soprattutto in considerazione del fatto che, dovendosi spostare tra Roc Angel e il Palazzo, deve percorrere una strada tutta curve. La stessa strada dove Grace Kelly, madre del principe, ha perso la vita in un tragico incidente.

Charlene di Monaco

Foto: BACKGRID/IPA