x

x

Eurovision Song Contest, i look di Laura Pausini non convincono il web

Nel corso della prima serata dell’amato contest musicale, Laura Pausini, conduttrice dell’evento, ha rubato la scena con un doppio cambio abito da vera diva. Ma non sembra aver convinto tutti…

di Redazione Rumors.it | 11 Maggio 2022
Eurovision Song Contest 2022 - Foto: Ufficio Stampa

Dopo mesi di grande attesa l’Eurovision Song Contest è ufficialmente iniziato. La prima serata dell’amato festival musicale, in diretta dal PalaOlimpico di Torino, ha decretato i dieci finalisti che accederanno alla finalissima di sabato insieme a Blanco e Mahmood. Grandi protagonisti, Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika, che hanno condotto lo show con l’energia e l’entusiasmo che li contraddistingue. Ma la regina indiscussa di questo primo appuntamento è stata proprio la Pausini che, anche in questa occasione, ha dato prova di grande spontaneità. Meno convincenti sono stati invece i suoi cambi look, che hanno lasciato interdetti anche i più affezionati fan della cantante.

LEGGI ANCHE > Eurovision 2022, l’Ucraina in finale: “La musica del nostro Paese esiste ancora”

Amatissima dal pubblico italiano e internazionale, Laura Pausini è senza ombra di dubbio la rivelazione di questa nuova edizione del Eurovision Song Contest. Dopo il grande esordio sul palco del capoluogo piemontese, nelle scorse ore, sono arrivati i primi commenti sulla serata. L’inedito trio di conduttori  ha convinto i telespettatori grazie a bravura, ritmo e complicità. Meno apprezzati sono stati invece i look sfoggiati da Laura Pausini, che per l’esordio ha indossato tre lunghi abiti di Valentino, disegnati da Pierpaolo Piccioli nella sfumatura segnature della casa di moda, il PP Pink.

Conduttori Eurovision 2022

Foto: EBU / CORINNE CUMMING

LEGGI ANCHE > Tutti i creator all’Eurovision Song Contest 2022: ecco i profili che non puoi assolutamente perderti

In occasione del grande evento, la cantante emiliana ha deciso di affidarsi all’esperienza del suo stylist, Nic Cerioni, che ha scelto per lei tre look eleganti e audaci allo stesso tempo. Per il debutto sul palco, Laura ha indossato un abito da sera con scollo a barca e un’ampia gonna lunga fino a terra. A completare l’outfit tacchi plateau e bracciali rigidi coordinati. Ma il palco dell’Eurovision è fatto per brillare e con il primo cambio look, la Pausini si è presa tutta la scena con un lungo abito tempestato da paillettes, maxispacco e collant fucsia, con tanto di guanti lunghi da vera diva. Per la terza uscita la cantante di Solarolo ha invece optato per un dress tempestato di cristalli.

LEGGI ANCHE > Mattia Stanga sbarca all’Eurovision Song Contest di Torino: sarà i nostri occhi nel dietro le quinte dello Show

Laura Pausini Eurovision: gli audaci outfit fanno discutere

A diverse ore dal grande esordio, sui social non si parla d’altro che dei look scelti dai protagonisti della nuova edizione di Eurovision Song Contest. Al centro delle chiacchiere del web è ora Laura Pausini che, nonostante abbia convinto i fan dell’evento per la sua grande grinta sul palco, è stata invece bersaglio di numerose critiche per gli outfit scelti. A non convincere il pubblico è stata  soprattutto la seconda mise, quella con mantello e guanti, decisamente fuori dal comune. I meno clementi hanno addirittura paragonato la cantante alla strega Amelia dei fumetti di Topolino e c’è chi ha invece azzardato un confronto con il cartone animato Totally Spies. Insomma, per molti la conduttrice ha decisamente esagerato.

Laura Pausini, Alessandro Cattelan- Eurovision

Eurovision Song Contest 2022 – Foto: Ufficio Stampa