x

x

Continua il successo dei Maneskin: la band italiana entra nella lista degli 30 Under 30 Europe di Forbes

Dopo un anno di grandi successi e il trionfo all’Eurovision, Forbes ha scelto il gruppo rock italiano per rappresentare la categoria dell’intrattenimento nel 2022

di Redazione Rumors.it | 8 Maggio 2022
Foto: Francis Delacroix/ Ufficio stampa

Anche quest’anno torna l’immancabile lista di Forbes dedicata ai giovani talenti. Come di consueto, la categoria 30 under 30 ha lo scopo di esaltare i 300 nomi – suddivisi per tipologia – che si sono particolarmente distinti nel proprio campo. Tra di essi, per l’anno 2022, figurano anche 12 italiani di cui quattro in copertina per la propria specialità. E, reduci da un periodo di grandi successi, non potevano certo mancare i Maneskin indiscussi rappresentanti della categoria dell’entertainment.

LEGGI ANCHE > Coraline, Giorgia Soleri fa chiarezza sul brano dei Maneskin: “Non c’entra il suicidio di Giulia”

Giovanissimi e sempre più apprezzati nel panorama musicale internazionale, i Maneskin stanno collezionando un trionfo dopo l’altro. Dalla vittoria al Festival di Sanremo all’Eurovision 2021, dal Coachella all’apertura del concerto dei Rolling Stones a Las Vegas, per la band romana le soddisfazioni non finiscono qui. Nei giorni passati, il gruppo composto da Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi ha infatti aggiunto un nuovo tassello alla propria scalata per il successo.

Måneskin, X Factor 2021

Måneskin, X Factor 2021 – Foto: Ufficio stampa Sky / ph. Jule Hering

LEGGI ANCHE > I Ferragnez con Damiano dei Maneskin e Giorgia Soleri: gli scatti inaspettati su Instagram

Alla band romana, che ha conquistato la notorietà con la partecipazione nel 2017, all’undicesima edizione di X Factor, Forbes ha riservato l’esclusivo posto di rappresentanti della categoria dell’intrattenimento. Un riconoscimento importante che, aggiunto ai numerosi successi degli ultimi anni, rende i Maneskin tra i ragazzi più influenti degli ultimi tempi. Con loro, nella lista 30 Under 30, anche alcuni giovani del nostri Paese, tra cui Marco Cancellieri, l’imprenditore 27enne in copertina per la categoria finanza.

LEGGI ANCHE > Damiano dei Maneskin e Giorgia Soleri, la dolce dedica sui social per l’anniversario

Maneskin lista Forbes: i giovani italiani premiati

Tra i numerosi italiani in lista, ad aggiudicarsi un posto nella categoria di manifattura e industria è stata Giulia Pedretti, la 26enne bresciana cofondatrice di Arteak. Con lei anche alcuni volti noti del panorama musicale italiano tra cui Ghali e Daniele Truocchio. Per il settore dedicato a media & marketing compare invece Normanno Pisani, la sesta persona assunta da TikTok in tutta Europa e, nella stessa categoria, è incluso anche Fabrizio Romano, giornalista sportivo con oltre 7,7 milioni di follower su Instagram. Insomma, un trionfo per i giovani del nostro Paese che stanno dimostrando, oggi più che mai, il loro grande valore.

Maneskin

Foto: Ipa