x

x

Lorenzo Licitra, il vincitore di X Factor 11 svela il rapporto con i Maneskin: “Ognuno fa la sua strada”

In una recente intervista, il vincitore dell’undicesima edizione del talent di Sky ha parlato della sua esperienza all’interno della trasmissione e del rapporto con i Maneskin, suoi ex compagni d’avventura ad X Factor 11

di Redazione Rumors.it | 7 Maggio 2022
Lorenzo Licitra - Maneskin / Foto: Ufficio Stampa

La storia dei talent ci insegna che spesso vittoria non fa rima con secondo posto. Annalisa Scarrone, ad esempio, si era aggiudicata il secondo posto alla decima edizione di Amici e come lei anche i Maneskin hanno avuto lo stesso destino. Non tutti ricordano Lorenzo Licitra, il vincitore di X Factor 11 nell’edizione 2017, che in finale aveva battuto gli acclamatissimi Maneskin. Ormai sono passati alcuni anni dalla vittoria del cantante dagli occhi blu ghiaccio e, sull’onda del successo internazionale della band, il cantante è tornato a parlare del percorso a X Factor e del rapporto che lo lega agli ex compagni di avventura.

LEGGI ANCHE > X Factor, il banco dei giudici prende forma: chi sarà con Ambra, Fedez e Agnelli?

Seppur senza fondamento, sui social giravano voci riguardo la mancata simpatia tra Licitra e i Maneskin. A rispondere agli innumerevoli rumors a riguardo è stato proprio il diretto interessato che, in un’intervista per Oggi, ha svelato come sono attualmente i rapporti con la band e i cambiamenti che ci sono stati rispetto al momento in cui si trovavano a competereper la vittoria nel talent canoro più famoso al mondo.

Maneskin

Foto: Ipa

LEGGI ANCHE > Amici 21, parlano i prof del serale tra liti, screzi e dichiarazioni di stima

Facciamo due cose completamente diverse. Questa è la risposta ai castelli che sono stati costruiti in questi anni. Sui social hanno scritto cose false. Tra noi non c’è mai stata competizione, sono felice di quello che hanno conquistato, è tutto strameritato. In che rapporti sono oggi con i Maneskin? Siamo sempre rimasti in contatto. Non guardo agli altri con invidia, ognuno fa la sua strada” ha dichiarato Lorenzo Licitra. Il cantante, lapidario, ha così deciso di mettere a tacere tutte quelle voci che volevano lui e i Maneskin in conflitto, parlando di come l’invidia non sia parte del suo mondo.

LEGGI ANCHE > I Ferragnez con Damiano dei Maneskin e Giorgia Soleri: gli scatti inaspettati su Instagram

Lorenzo Licitra oggi: dopo il successo a X Factor è arrivato l’amore con Gabriele Rossi

Inoltre qualche mese fa, Lorenzo Licitra è uscito allo scoperto riguardo la propria vita sentimentale. Abbiamo così scoperto della storia d’amore con Gabriele Rossi, che lo ha ufficializzato a Oggi è un altro giorno. “Lorenzo Licitra ha vinto X Factor quando c’erano i Maneskin. Quando loro hanno vinto Sanremo e poi l’Eurovision ci siamo detti che erano due meritatissime vittorie, il loro talento era già venuto fuori. Quando Lorenzo vinse X Factor gli mandai un messaggio. Lo mandai a lui ed a Rita Bellanza, erano i miei due cantanti preferiti di quell’edizione. Mi complimentai, scrissi loro una cosa tipo ‘mi raccomando, non smettete mai di cantare’, poi con Lorenzo è capitato di prenderci un caffè, poi un altro e un altro…” ha raccontato Gabriele Rossi. Per Licitra il successo ad X Factor 11 non lo ha portato sulla stessa strada dei Maneskin, ma verso l’amore.

Lorenzo Licitra e Gabriele Rossi

Lorenzo Licitra – Foto: Instagram @lorenzolicitraofficial / @gabrielerossioff